Perini Navi SpA verso la ristrutturazione dei debiti | www.pressmare.it/

pressmare.it pressmare.it (Economia)

Viareggio, 21 maggio 2020.

L’obiettivo perseguito dal Consiglio di Amministrazione della Società è quello di preservare l'attività e la storia aziendale dando continuità alle importanti commesse in essere e assicurando la miglior soddisfazione possibile per i propri creditori, in conformità al percorso che si sta intraprendendo.

Se ne è parlato anche su altri media

(Francesca Piscioneri, in redazione a Milano Sabina Suzzi) Perini Navi, società di costruzione di imbarcazionia vela di grandi dimensioni, è attualmente posseduta dalla famiglia Tabacchi e da Lamberto Tacoli, e da Fabio Perini ancheindirettamente. (Yahoo Finanza)

L’espasione di Sanlorenzo preoccupa però la Fiom Cgil, che teme la formazione di un “monopolio” sulle darsene viareggine. Pronta ad acquisire il controllo di Perini è Sanlorenzo spa: secondo quanto riportato da MilanoFinanza, il gruppo ligure-toscano, il terzo al mondo nei superyacht – da pochi mesi quotato in borsa – entrerebbe ina una newco con con il 70% delle paretecipazioni, versando 30 milioni di euro. (NoiTV - La vostra televisione)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

L’articolo riporta che Perini Navi ristrutturerà i propri debiti ai sensi dell’articolo 182 della legge italiana. L’acquisizione darebbe a Sanlorenzo uno dei marchi di superyacht a vela più forti del mondo, fornendo al contempo stabilità finanziaria a Perini Navi. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.