Trentino, trovato senza vita il corpo di uno dei due alpinisti inglesi dispersi dal primo gennaio sull'Adamello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'escursionista è stato individuato grazie a una traccia registrata dal suo cellulare È stato trovato senza vita il corpo di uno dei due alpinisti inglesi, 35 e 36 anni, che risultavano dispersi sull’Adamello, in Trentino, dall’1 gennaio. Ad annunciarlo è il soccorso alpino che fa sapere di aver individuato il corpo sepolto sotto la neve, grazie a una traccia registrata dal cellulare dell’alpinista. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il corpo senza vita dell'alpinista è stato trovato sotto la neve, ai piedi di un salto di roccia, alla base della parete sud del Carè Alto. (Gazzetta delle Valli)
Le ricerche del secondo alpinista continuano, ma le operazioni sono ostacolate dal maltempo che ha costretto i soccorritori a interrompere i sondaggi nella zona prioritaria individuata grazie ai dati del telefono di uno dei due escursionisti. (La Gazzetta dello Sport)
Con il miglioramento delle condizioni meteo, l’elicottero di Trentino Emergenza è riuscito a decollare e a salire in quota, imbarcando a bordo alcuni soccorritori del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza, per effettuare una ricognizione dall’alto e per controllare i bivacchi della zona. (Valseriana News)
Dispersi sull'Adamello, recuperato e portato a valle il corpo di Samuel Harris. Il soccorso alpino ricostruisce la dinamica. Ricerche sospese per maltempo e pericolo valanghe TRENTO. (il Dolomiti)
Porta Rendena (Trento), 8 gennaio 2025 – È stata trovata ed è in corso di recupero la salma di uno dei due alpinisti inglesi dispersi sull’Adamello. Di Aziz Ziriat, 36 anni e Samuel Harris, 35 anni, entrambi residenti a Londra in Inghilterra non si avevano notizie dal primo gennaio. (IL GIORNO)
Il corpo è stato ritrovato oggi, 8 gennaio 2025. (Adnkronos) – E’ morto uno dei due alpinisti dispersi sul monte Adamello. (CremonaOggi)