«Freed From Desire», «Pioli is on fire»: come è nata la canzone-tormentone della festa Milan

Corriere della Sera SPORT

Il 6 dicembre 2020 i giocatori del Milan, di ritorno da Genova dopo la vittoria per 2-1 contro la Sampdoria, hanno usato la base della canzone per dedicare il coro «Pioli is on fire» al loro allenatore

La colonna sonora dello scudetto numero 19 per il Milan ha le note di «Freed From Desire» che lanciano il coro «Pioli is on fire», l’allenatore che porta sulle sue spalle il peso di una vittoria inattesa, insperata e dunque ancora più bella. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno diventa vincente quando ha l'opportunità, lui ha rischiato di essere mandato via e invece oggi può dire di essere vincente" Questa squadra in mano a Mourinho o Allegri avrebbe vinto lo stesso? (Tutto Juve)

Fino allo scorso anno il prezzo di uno scudetto erano due campagne da 500 e passa milioni. Noi siamo stati abituati a scudetti che sono costati centinaia di milioni di debiti, ma questo è uno scudetto che può essere da modello per tutti quei club normali. (Calciomercato.com)

Per me è una profonda emozione rivedere lo scudetto sulle maglie del Milan. La squadra italiana che ha più prestigio nel mondo, una squadra che mi ha dato tanto, che mi ha permesso di essere il presidente di club che ha vinto di più nella storia del calcio. (Fcinternews.it)

Gli appuntamenti a Milano. Primo appuntamento al Castello Sforzesco venerdì 27 maggio alle 15.30 con una conversazione su Ippolita Maria Sforza Il progetto è incentrato sulla figura di Ippolita Maria Sforza Visconti D’Aragona, secondogenita di Francesco I Sforza e di Bianca Maria Visconti. (Periodico Daily)

Disponibile in digitale “ Travolto dall’irresistibile richiamo degli intrepidi Anni ’60 in una notte d’estate ” l’album di grandi successi di quegli anni riarrangiati da Franco Micalizzi e interpretati da grandi artisti contemporanei (NewTeamMusic/Believe). (Sardegna Reporter)

Queste le pagelle di Sassuolo-Milan: Maignan 7: mette la paratona sul colpo di testa di Frattesi sullo 0-3 a sugellare una stagione che lo ha incoronato come il portiere più forte del campionato e uno dei più forti d’Europa. (Milan News)