Zelensky: «Trump può fermare la guerra in Ucraina con un accordo solido»

Zelensky: «Trump può fermare la guerra in Ucraina con un accordo solido»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

Un Donald Trump «forte» potrebbe essere determinante per fermare la guerra in Ucraina. È quanto affermato da Volodymyr Zelensky in un’intervista con Lex Fridman. Secondo il leader ucraino, Trump sarebbe fondamentale per garantire la sicurezza del Paese e aprire la strada a un negoziato sostenuto anche dalle nazioni europee. «Trump e io troveremo un accordo e offriremo forti garanzie di sicurezza, insieme all'Europa, e poi potremo parlare con i russi», ha dichiarato Zelensky. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il primo ministro ha espresso il suo ringraziamento al presidente Biden e al presidente eletto Donald Trump per la cooperazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rispettare i paesi neutrali è un’altra legge di guerra. (Avanti Online)

Ucraina: abbattuti 60 droni russi UAV su 94

Nella telefonata con il premier israeliano, il presidente uscente Joe Biden ha ribadito la necessità di "un cessate il fuoco immediato". (Fanpage.it)

A nove giorni dall'insediamento di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha deciso di inviare a Doha una delegazione di alto livello politico e di sicurezza. (Panorama)

Kiev, militare nordcoreano catturato credeva di dover fare solo un addestramento (Il Sole 24 ORE)