Meteo Domenica: Temporali e Grandine su molte regioni, ecco dove

Meteo Domenica: Temporali e Grandine su molte regioni, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Tempo in peggioramento nella Domenica delle Palme con piogge e temporali Prepariamoci ad una Domenica delle Palme sotto il segno di un evidente peggioramento, con l'arrivo di piogge, temporali e grandinate che colpiranno molte regioni del Paese. OCCHI PUNTATI AL NORD E SULLA TOSCANA Nel corso della giornata di festa, il maltempo comincerà a farsi sentire soprattutto al Nordovest, con piogge via via più diffuse che tenderanno a guadagnare presto terreno verso il Nordest (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Queste perturbazioni saranno accompagnate da un generale rinforzo dei venti di scirocco, riporta 3B Meteo. Dovremo salutare momentaneamente la primavera, visto che la nostra Penisola sta per essere colpita da una nuova ondata di maltempo. (Leggo.it)

Tanta, tantissima pioggia arriverà in Italia nei prossimi giorni. L’intera settimana Santa sarà minacciata da una serie di perturbazioni atlantiche destinate a riportare il maltempo su buona parte della nostra penisola, in particolare al centro e al Nord. (MeteoLive.it)

Particolarmente coinvolte dalle fasi più perturbate saranno le regioni settentrionali e quelle tirreniche dove, a causa delle precipitazioni spesso persistenti, potranno verificarsi situazioni di criticità. (statoquotidiano.it)

Meteo Settimana Santa: Maltempo Intenso con Pioggia e Neve

Da lunedì fino a venerdì l’Italia potrebbe rimanere ostaggio di queste piogge: un ciclone è previsto in approfondimento sul Tirreno con maltempo specie a metà settimana, tanta pioggia e possibili nubifragi. (Il Sole 24 ORE)

Le ultime proiezioni dei centri di calcolo meteo sono divenute preoccupanti per parte d’Italia, dove in 5 giorni si accumulerebbero quantità di pioggia immani. Raramente mi è capitato di osservare proiezioni così cariche di pioggia, nemmeno con il modello matematico ICON che allego a questo articolo. (Meteo Giornale)

I modelli previsionali confermano e anzi aggravano le stime precedenti, delineando uno scenario fortemente perturbato, con piogge diffuse, rischio idrogeologico e nevicate molto abbondanti sulle Alpi. (Tempo Italia)