Contributo attività chiuse per Covid, soldi in arrivo: chi prenderà 25mila euro e chi meno in base ai compensi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il contributo spettante dipende dal monte ricavi 2019. L’entità del contributo spettante non è lo stesso per tutte le attività ammesse al contributo a fondo perduto.

Il contributo a fondo perduto per le attività chiuse per Covid-19. Il D.L.

Infatti, per le altre attività ammesse al contributo a fondo perduto, l’importo che sarà accreditato dall’Agenzia delle entrate è strettamente collegato al monte ricavi compensi conseguito nel 2019. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

A loro sono diretti i nuovi contributi a fondo perduto inseriti dal governo Draghi nel decreto Sostegni Bis, il decreto legge numero 73 approvato lo scorso 25 maggio 2021 (qui per vedere tutte le novità nel testo approvato in Parlamento). (QuiFinanza)

Il regime di esenzione è da riconoscersi nel presupposto che tali forme di sostegno economico siano, come richiesto dal riportato articolo 10-bis, «diversi da quelli esistenti prima della medesima emergenza». (Ipsoa)

Contributi Covid partite IVA: importi, scadenza e a chi spettano. Partite IVA: c’è tempo fino alle 23:59 del prossimo 30 novembre per presentare domanda per i nuovi contributi a fondo perduto inseriti dal Governo Draghi nel decreto Sostegni bis. (I-Dome.com)

In effetti, i controlli operati dall'Agenzia delle Entrate sui dati presenti nelle istanze non hanno un riscontro positivo, in parte o in tutto, con i dati presenti nell'anagrafica tributaria. Scarto del contributo a fondo perduto: ecco la procedura per ottenere i soldi. (Informazione Oggi)

“Vuole anche essere un ringraziamento da parte di Regione per i tanti volontari che si sono spesi durante la pandemia – ha detto l’assessore al Territorio e Protezione civile di Regione, in visita al centro – Mi piace parlare di sistema di volontariato, una squadra di uomini e donne che a titolo gratuito hanno speso il loro tempo a servizio della comunità durante uno dei periodi più bui della nostra Storia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Delle undici domande ammesse a contributo per complessivi 38.635 euro, tre riguardano spese già sostenute nel corso dell’anno, otto sono quelle per spese finanziabili ma ancora da eseguire. – 38.635 euro di contributi a fondo perduto sono stati impegnati dal Comune di Massa tramite l’assessorato alle Attività produttive di Paolo Balloni per ai negozianti del centro storico e centro città. (La Voce Apuana)