Xbox Series X: le impressioni dopo qualche settimana in compagnia della console next-gen

Non dispongo di un termometro laser per misurare i valori effettivi, ma devo ammettere che Xbox Series X riscalda molto di più rispetto a Xbox One X quando la GPU è sotto stress.

È la cosa più simile a un'esclusiva first-party al lancio di Xbox Series X, in assenza di Halo Infinite.

Lo stesso si può dire anche del disco SSD NVME di Xbox Series X.

Nel frattempo, l'interfaccia di Xbox Series X è quasi identica a quella di Xbox One, anche se un po' più veloce, immediata e animata. (IGN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ecco i numeri (in gradi centigradi) che le console hanno raggiunto giocando al livello Mumbai di Hitman 2, dove più basso ovviamente è meglio:. Xbox Series X: 50,4 / 47,7 / 38,9. Xbox One X: 54,5 / 52,1 / 50. (Gamereactor Italia)

La stanza nella quale è stata testata la console registrava infatti una temperatura di circa 18° C. Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). (Game Legends)

Il sito tedesco Tweakers.net ha voluto constatare personalmente effettuato alcune misurazioni su Series X per quanto riguarda il rumore generato, il calore e l’assorbimento energetico. Il tutto, inoltre, rimanendo estremamente compatto, permettendo dunque a Series X e Series S di poter vantare dimensioni molto contenute. (Gametimers)

La lista comprende trenta titoli, di cui venti godranno dello Smart Delivery. I titoli in questione offrono una lineup di lancio tutto sommato di ottimo livello, che comprende una buona varietà oltre alla quantità. (IGN Italia)

Secondo i capi della Microsoft, la nuovissima Xbox Series X sarà più silenziosa della One. Andiamo quindi a confrontare tutti i numeri:. Calore: Xbox One X – 65 °C. – 65 °C Xbox Series X – 48 °C. (Vesuvius.it)

Quest'ultimo dovrebbe tornare a mostrarsi tramite un primo video di gameplay, del primo scopriremo, forse, di più sui contenuti post-lancio. Le voci, inoltre, vorrebbero anche l'annuncio di un'open beta dedicata allo sparatutto, che si dovrebbe tenere tra i mesi di marzo e aprile del 2021, in vista del lancio. (IGN Italia)