Nutella vegana, polemiche sui social. «Troppo zucchero e olio di palma». «No, era ora»
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La nuovissima Nutella plant-based si prepara a fare il suo ingresso nelle case di milioni di persone in tutto il mondo. A breve, tutti coloro che sono stati costretti a rinunciarvi a causa di un regime alimentare vegano (o per un'intolleranza al lattosio), potranno tornare a mangiare la crema spalmabile più venduta al mondo. Una novità interessante e inclusiva, che ha però sollevato diverse polemiche e reazioni scettiche (ma non solo) da parte del popolo del web, restio ad accettare una nuova variante rispetto alla Nutella tradizionale. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
News L’arrivo della Nutella vegana sul mercato e la pizza al cocomero di Sorbillo: ecco le notizie che forse vi siete persi questa settimana di Valentina Romagnoli Ryanair ha chiesto di limitare la vendita di alcolici negli aeroporti per garantire una maggiore sicurezza a bordo (ma qualcuno non è d’accordo). (Corriere della Sera)
Le prime indiscrezioni erano trapelate nel dicembre del 2023, quando Ferrero aveva depositato il marchio ‘Plant Based’; poi le vociinsistenti in estate e infine l’annuncio di oggi, 3 settembre: Nutella, storico marchio delle creme spalmabili, ha ora anche la sua versione vegana, ossia senza latte scremato in polvere, unico ingrediente che rendeva il prodotto non 100% vegetale. (Vegolosi.it)
@Nutellaitalia (Il Faro online)
Dopo diversi mesi di anticipazioni e attesa, a settembre 2024 Ferrero lancia Nutella Plant-Based, l’ultima novità della famiglia Nutella: la stessa inconfondibile esperienza della crema spalmabile amata da milioni di fan in tutto il mondo ora con ingredienti di origine vegetale. (Gazzetta di Parma)
Scoprire il segreto della colazione perfetta è un desiderio condiviso da molti, specialmente quando si tratta di preparare un pasto che possa non solo nutrire, ma anche deliziare tutta la famiglia. Oggi vi presentiamo una ricetta che affonda le radici nella tradizione culinaria delle nonne: pesche frullate, un piatto semplice e genuino che si trasforma in un autentico comfort food al mattino. (SofiaOggi.com)
La produzione è durata 18 mesi. Il lancio in Italia, Francia e Belgio. Addio al lattosio, ecco ceci e sciroppo di riso (FIRSTonline)