***Italgas: Antitrust chiede cessione 600mila punti riconsegna per fusione con 2i Rete Gas

***Italgas: Antitrust chiede cessione 600mila punti riconsegna per fusione con 2i Rete Gas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Italgas: Antitrust chiede cessione 600mila punti riconsegna per fusione con 2i Rete Gas Sono il 5% dei 12 milioni del nuovo player che nascera' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 mar - Le misure prescritte a Italgas dall'Antitrust per dare il via libera alla fusione con 2i Rete Gas riguardano la cessione di circa 600mila punti di riconsegna distribuiti su 35 ambiti e la cessione dovra' essere completata entro la fine di ottobre 2025. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla luce del provvedimento odierno e delle autorizzazioni Golden Power e Foreign Subsidies Regulation già conseguite, Italgas "procederà al closing dell’operazione con la chiusura del primo trimestre". (LA STAMPA Finanza)

L'ok dell'Antitrust è arrivato. Italgas, intanto, ha convocato per il 10 aprile l'assemblea. (il Giornale)

L’Antitrust ha autorizzato Italgas all’acquisto per 5,3 miliardi della rivale 2i Rete Gas, stabilendo però alcune condizioni a tutela della concorrenza. (Corriere della Sera)

Italgas-2i Rete gas, via libera dell’Antitrust all’operazione ma alcuni Atem verranno ceduti

Le misure prescritte dall’AGCM riguardano la cessione di circa 600mila PDR (codice che identifica il punto fisico in cui il gas naturale viene consegnato dal fornitore di gas e prelevato dal cliente finale) distribuiti su 35 ATEM (ambiti territoriali minimi per il territorio nazionale) . (SoldiOnline.it)

Italgas prende 2iRete Gas, via libera dall’Antitrust L’assemblea degli azionisti, convocata per il 10 aprile, sarà chiamata a esprimersi su un aumento di capitale volto a finanziare l’acquisizione. (Economy Magazine)

Italgas ha ottenuto il via libera dall’Antitrust per l’acquisizione di 2i Rete Gas, sua principale concorrente a livello nazionale. Un’operazione dal valore di 5 miliardi di euro. (QuiFinanza)