Brasile al collasso: il Coronavirus dilaga e Bolsonaro è sempre più nei guai

Brasile al collasso: il Coronavirus dilaga e Bolsonaro è sempre più nei guai
Fanpage.it Fanpage.it (Esteri)

Il numero di infetti nello Stato sudamericano ha raggiunto 330.890, posizionandosi solo dietro gli USA, che ha oltre 1,5 milioni di infezioni.

Il presidente Jair Bolsonaro ha sempre manifestato la propria opposizione alle misure di lockdown e ha suggerito che i farmaci antimalarici come la clorochina possono combattere il virus.

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi si lancia in un affondo: "Ho cercato di cambiare le persone della sicurezza a Rio de Janeiro in modo ufficiale. Spetta adesso al Procuratore generale Augusto Aras decidere se ci sono i presupposti per una richiesta di incriminazione per Bolsonaro. (la Repubblica)

Più volte è stato sottolineato l’atteggiamento estremamente rilassato e, discutibilmente indifferente, di Bolsonaro dinanzi alla tragedia COVId-19 del suo Paese. Non solo, i veri guai per Bolsonaro si riferiscono alla delicata questione di inchieste giudiziarie che pendono sui suoi figli. (Money.it)

“Vai trabalhar, vagabundo” é o que Bolsonaro tem ouvido agora nos passeios rotineiros por Brasília. che arrivavano dai balconi delle case assieme al frastuono dei mestoli battuti sulle pentole. (La Repubblica)

Per combattere la diffusione del Covid-19 tra le popolazioni dell'Amazzonia, i governi di Colombia e Perù hanno deciso di istituire un comitato di protezione. E secondo uno studio della Scuola medica dell'università di San Paolo, i contagiati sono 15 volte di più rispetto ai numeri ufficiali. (Euronews Italiano)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Che oltretutto smentisce uno dei concetti che lega l’esplosione del Covid-19 con l’arrivo dell’inverno, visto che il Brasile è in gran parte equatoriale e gode nella maggioranza del suo territorio di un clima non certo freddo? Ma quali sono le ragioni dello scoppio con numeri europei della Pandemia in questo Paese? (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti