Tennis, US Open 2021: la finale delle teenager. Continua l'incredibile sogno di Raducanu e Fernandez

OA Sport SPORT

A contendersi il ruolo di regina a Flushing Meadows saranno la diciottenne britannica Emma Raducanu e la diciannovenne canadese Leylah Annie Fernandez.

Sia Raducanu sia Fernandez sperano sia di buon auspicio, vista la carriera delle loro predecessori.

La britannica è la prima giocatrice proveniente dalle qualificazioni a raggiungere la finale degli US Open, ma soprattutto lo ha fatto senza perdere ancora un set

Una finale impensabile ad inizio torneo, che mette di fronte due sicure protagoniste nel futuro di questo sport. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

“Se devo essere onesta – spiega Raducanu –, credo sia molto semplice, dal punto di vista psicologico, fare ciò a 18 anni. US Open 2021, Raducanu: “Psicologicamente è tutto facile, tra qualche anno sarà diverso”. (Sportface.it)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su US Open ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Leylah Fernadez, 19 anni. La storia incredibile di Leylah Fernadez ed Emma Raducanu finaliste agli Us Open Leylah Fernadez (19 anni) ed Emma Raducanu (18 anni) sono le finaliste degli Us Open. (Sport Fanpage)

Il problema è farsi pericolosa in risposta, cosa che non pare possibile senza una mano da parte di Sabalenka. Aryna avrebbe una palla break per tornare subito avanti nel quinto gioco, ma mette in rete una risposta sulla palla break e sfoga tutta la propria frustrazione sulla racchetta al cambio di campo. (Ubi Tennis)

Arrivo dalle qualificazioni, quindi non c'è pressione", ha detto ridendo Emma Raducanu, che non ha ancora perso un set in questo torneo La 18enne britannica Emma Raducanu e la 19enne canadese Leylah Fernandez hanno raggiunto la loro prima finale del Grande Slam giovedì. (laRegione)

Un ringraziamento anche al pubblico, che ha fatto il tifo per la giovane britannica: “E’ dal primo turno delle qualificazioni che il pubblico fa il tifo per me. Sono grata per tutto quello che ha fatto per me e per il tennis britannico”. (OA Sport)

Per Leylah è l’ennesimo scalpo illustre dopo aver eliminato nel torneo Osaka, Kerber e la campionessa in carica Elena Svitolina. La canadese di origini filippine ha eliminato in tre set la numero due del mondo Aryna Sabalenka al termine di un match combattutissimo: 7-6(3), 4-6, 6-4 i parziali. (Virgilio Sport)