La lettera di 1200 scienziati contro il “liberi tutti” di Johnson: “Riapertura pericolosa e immorale” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

(Unioneonline/F)

Lo sostengono 1.200 scienziati, che hanno attaccato la decisione del premier britannico.

Christina Pagel, direttrice dell'unità di ricerca operativa clinica dello University College di Londra, sostiene che "a causa della posizione di hub globale, qualsiasi variante che diventa dominante nel Regno Unito probabilmente si diffonderà nel resto del mondo", come sta già avvenendo per quella Delta. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro della Salute britannico, Sajid Javid, è risultato positivo ad un test per il covid-19. Lo ha scritto su Twitter sottolineando di avere riscontrato sintomi leggeri. (Imola Oggi)

Javid ha quindi fatto appello alla popolazione a vaccinarsi In un video pubblicato sul suo account Twitter, il ministro ha sottolineato di aver fatto il vaccino e di avere "sintomi lievi". (Adnkronos)

Gli scienziati internazionali esprimono sgomento sulla posizione del governo britannico anche di fronte a numeri inconfutabili, al di là dei casi Il picco raggiunto il 16 luglio rappresenta il più alto degli ultimi sei mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Invece di consentire l'aumento delle infezioni, - esortano gli esperti - il governo dovrebbe intraprendere azioni urgenti per informare e proteggere il pubblico e prepararsi per l'autunno. Consentire l'infezione di massa quest'estate un «esperimento pericoloso e immorale». (La Sentinella del Canavese)

Sto aspettando il risultato del tampone molecolare, ma ho già ricevuto il vaccino e i sintomi sono lievi», ha scritto Javid sui social, invitando a farsi avanti per la vaccinazione coloro che ancora non lo abbiano fatto. (La Gazzetta di Mantova)

I’m waiting for my PCR result, but thankfully I have had my jabs and symptoms are mild. In un video pubblicato sul suo account Twitter, il ministro ha confermato la notizia, sottolineando di aver fatto il vaccino e di avere «sintomi lievi». (leggo.it)