Trump: «Non conosco il principe Andrea»

La Sicilia ESTERI

Rispondendo a chi gli chiedeva un commento sul duca di York, che non era presente al ricevimento, Trump ha affermato due volte di non conoscerlo: «Non conosco il principe Andrea, ma è una storia difficile - ha detto -.

Lo riporta nella sua edizione online il quotidiano statunitense Usa Today, che accompagna l'articolo con un'immagine dei due ripresa lo scorso giugno a Londra insieme all'allora Decano di Westminster John Hall. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

La risposta del premier: “Non ci sfiliamo”. Sul prato dove Obama e Cameron hanno giocato a golf insieme, nelle sale del The Grove – il centro congressi immerso nella brughiera londinese di Watford – dove è di casa anche il Bilderberg, alle 4 di pomeriggio Giuseppe Conte corre via dopo aver incontrato il presidente americano Trump. (Il Fatto Quotidiano)

Al momento sono due i capi di imputazione: «abuso di potere» e «ostruzione della giustizia». Poco prima della dichiarazione di Pelosi, sei minuti secchi nell'atrio di Capitol Hill destinato alle cerimonie di rappresentanza, Trump si è fatto vivo con un paio di tweet bellicosi. (Corriere della Sera)

Dal canto suo il presidente Usa ha scritto su Twitter: “Se avete intenzione di mettermi in stato d’accusa, fatelo ora e velocemente, in modo che possiamo avere un processo giusto in Senato”: lo twitta Donald Trump rivolgendosi ai dem, annunciando che in Senato “avremo Schiff (il presidente della commissione Intelligence della Camera, ndr), i Biden, Pelosi e molti altri a testimoniare e riveleremo, per la prima volta, quanto corrotto è il nostro sistema. (L'HuffPost)

I dazi non funzionano come arma commerciale di impatto immediato, ma stanno diventando una clava da usare su vari fronti. Magari, domani, anche per contestare il welfare sanitario europeo coi suoi prezzi (calmierati) dei farmaci, più bassi di quelli Usa. (Corriere della Sera)

La smentita di Conte: non abbiamo parlato di questo. A stretto giro però Giuseppe Conte smentisce il capo della Casa Bianca. iuseppe Conte e Donald Trump. Nello scontro globale sul 5G Donald Trump insiste nella sua sfida alla Cina e continua a cercare alleati in Europa. (AGI - Agenzia Italia)

The Do Nothing, Radical Left Democrats have just announced that they are going to seek to Impeach me over NOTHING. — Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 5, 2019. "I democratici, nullafacenti e di estrema sinistra, hanno appena annunciato che cercheranno di mettermi in stato d'accusa su niente. (la Repubblica)