Il solito Marquez e Bagnaia è 3°. Paura Martin, trauma toracico. Era al rientro

Il solito Marquez e Bagnaia è 3°. Paura Martin, trauma toracico. Era al rientro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Anche il GP del Qatar è feudo di Marc Marquez. Suoi la pole position, la Sprint e il Gp. Dopo la caduta di Austin che aveva riacceso il campionato e regalato uno spiraglio di speranza a Bagnaia, il Cannibale è tornato a imporre la sua legge. Forte di un talento cristallino, forgiato dall'esperienza e dal dolore degli infortuni, Marc è apparso imbattibile e si confessa: «Con la Honda ridevo tanto perché vincevo, ma la Ducati mi ha ridato il sorriso. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Con il team giapponese il sorriso c'era sempre perché vincevo, la Ducati invece me lo ha fatto ritornare". "Sono contento ma so che domenica c'è un'altra gara. (Sky Sport)

Marc Marquez non ne lascia una e dopo la caduta nella gara lunga ad Austin è tornato in Qatar a fare il cannibale, prendendosi pole position, gara sprint e gran premio. (L'Unione Sarda.it)

“La prima curva è stato più un errore mio che di Alex – commenta Marquez a Sky - ho perso il posteriore ed ho dovuto chiudere ed è per questo che poi Morbidelli mi ha passato all’esterno, ho perso l’ala ma non ho sentito differenze sulla moto. (Motosprint)

MotoGP, le pagelle del GP del Qatar: Marquez detta legge, Vinales-Morbidelli a sorpresa

Lo spagnolo si tocca col fratello Marc alla prima curva e poi si becca una penalizzazione per un episodio con Di Giannantonio: finisce comunque 6° in Qatar (motogp.com)

Una gara complessa, nervosa e tattica, nella quale Marquez ha saputo gestire la pressione, il consumo delle gomme e i tentativi di sorpasso degli avversari, lasciando sfogare chi era più aggressivo nelle prime fasi per poi piazzare la zampata decisiva negli ultimi giri. (HDmotori.it)

Anzi, è una vera e propria opportunità di studio per lo spagnolo che capisce sempre il momento giusto per attaccare, superare e vincere facendo doppietta a Losail. Austin e la caduta in gara, che gli ha precluso l'en plein di vittorie in stagione, sono solo un lontano ricordo e il Cannibale è tornato a far mangiare la polvere agli avversari. (Sportmediaset)