Tesla cancella la Model S Plaid+

FormulaPassion.it ECONOMIA

Parliamo di Model S Plaid+, che avrebbe dovuto vantare un’autonomia di oltre 834 chilometri: un numero da capogiro che resterà appunto un numero, visto che Tesla ha deciso di cancellare la produzione di questo modello.

Ad annunciarlo è stato il CEO della casa automobilistica di Palo Alto Elon Musk, che ha twittato: “La Plaid+ è stata cancellata.

La versione originale di Tesla Model S Plaid rappresenta già l’auto di produzione mai realizzata di alcun tipo, secondo Musk: lo scatto da 0 a 100 km/h è consumabile in meno di 2 secondi netti, mentre la top speed raggiungibile sfiora i 322 km/h. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nella mattina italiana Elon Musk ha probabilmente lasciato con l'amaro in bocca diversi potenziali clienti che aspettavano notizie sulla loro futura auto, la Tesla Model S Plaid+. In ogni caso attualmente gli store online riportano ancora la Plaid+, anche se non selezionabile (gli ordini erano sospesi da tempo) (DMove.it)

Potrebbe interessarti > > > Tesla: i clienti sono infuriati | Altri guai per Elon Musk che si giustifica. Tesla, vendite in picchiata in Cina. Le decisioni prese dal governo cinese sui vari marchi e sulle loro automobili intelligenti, hanno colpito pesantemente Tesla. (QuattroMania)

Di conseguenza, nella pura accelerazione, la Model S Plaid potrebbe non essere l'auto più veloce al mondo visto che la Rimac dichiara 1,9 secondi per lo 0-100 km/h della nuova Nevera. La Ferrari SF90 Stradale, giusto per fare un altro esempio, nei rilevamenti del nostro Centro Prove ha chiuso lo 0-100 km/h (contro lo 0-96 km/h dell'americana) in 2,19 secondi senza rollout (Quattroruote)

Secondo l’imprenditore americano la Plaid è più che sufficiente. Emiliano Ragoni @EmilianoRagoni. Tesla ha poi mostrato la Model S Plaid durante il Battery Day a settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr