Elon Musk: acquisizione Twitter a rischio

Punto Informatico ECONOMIA

Twitter deve fornire le prove. Come è noto, Musk ha offerto 44 miliardi di dollari (54,20 dollari per azione) per acquistare il 100% di Twitter.

Se l’acquisizione non verrà conclusa, Musk dovrà pagare una penale di un miliardo di dollari con il rischio che lo scontro continui in tribunale

Elon Musk (@elonmusk) May 17, 2022. Musk ritiene che gli account fasulli sono almeno il 20%.

Elon Musk non concluderà l’accordo di acquisizione finché Twitter non dimostrerà che il numero di bot è inferiore al 5% degli utenti. (Punto Informatico)

Su altre testate

L'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è più in dubbio che mai. Si tratta di 4 volte di più delle stime di Twitter, e ieri Agrawal si è rifiutato di fornire le prove di quanto sostenuto dal social network. (SmartWorld)

Dal canto suo, il social media ha depositato alla Sec, la Consob. L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha avuto una battuta d’arresto. (quotidianodipuglia.it)

Il multimiliardario ha sospeso l’accordo per un’approfondita verifica su account spam, fake e bot ribadendo che la sua offerta è valida solo se i profili falsi sono al di sotto del 5%. Dal canto suo, il social media ha depositato alla Sec, la Consob americana, il documento che fissa l’acquisizione a 54,2% dollari ad azione, un valore che Musk sembra voler mettere. (ilmattino.it)

Il documento depositato “contiene informazioni importanti tra cui il background e le ragioni della transazione di Twitter con Musk”, si legge nella nota. Sapere i dati sugli account spam di Twitter è fondamentale per la salute finanziaria di Twitter”, ha replicato Elon Musk (CorCom)

Tra le prime cose che il miliardario aveva annunciato di voler fare c’era proprio la lotta ai falsi account, che non possono portare alcun guadagno Musk compra Twitter? (Virgilio Notizie)

Musk stima che “il 20% di account falsi/spam, cioè 4 volte quello che sostiene Twitter, e potrebbe essere *molto* più alto”. Musk ha risposto con un’emoji “Poop”. “Escremento”,. 💩 — Elon Musk (@elonmusk) May 16, 2022. (Scenarieconomici)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr