Green pass obbligatorio: la check list per imprese e studi professionali

Ipsoa INTERNO

addetti alle pulizie), tirocinanti, distaccati, collaboratori, artigiani, professionisti, ecc.;. · Chi sono i soggetti delegati, dal datore di lavoro, ad effettuare legittimamente il controllo del Green pass.

Nuove modalità di controllo automatizzato. Con un aggiornamento al DPCM del 17 giugno 2021 , il Governo ha previsto alcune modifiche alle modalità di controllo del Green pass

52/2021 (sanzione amministrativa da 600 a 1.500 euro in caso di accesso ai luoghi di lavoro in violazione dell’obbligo di possesso del Green pass). (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri media

L'obbligo del certificato verde sui luoghi di lavoro scatterà domani, come deciso dal governo e come confermano all'Adnkronos fonti di Palazzo Chigi. Green Pass, nessun rinvio. (Adnkronos)

A poche ore di distanza registriamo le dichiarazioni di un gruppo di dipendenti di Atc Esercizio che annunciano l’astensione in blocco dal lavoro. Più ci si avvicina alla giornata di domani e più si ha l’impressione che l’introduzione dell’obbligo di green pass per l’ingresso al lavoro nella in tutte le aziende sarà accompagnata da una gran confusione. (CittaDellaSpezia)

Chi non avrà un certificato verde valido dovrà essere allontanato dal luogo di lavoro e la sua sarà considerata un’assenza ingiustificata: saranno conteggiati come assenza anche i giorni festivi fino alla presentazione del certificato. (AMnotizie.it)

Come organizzare i turni senza sapere se il lavoratore ha il pass o meno? Il Green pass da venerdì 15 ottobre sarà ancor di più un documento indispensabile per le attività quotidiane. (Il Messaggero)

Dopo oltre un anno di cassa integrazione, l’obiettivo di tutti è quello di riprendere a lavorare È questo l'obiettivo principale confermato dal presidente dei camalli Patrizio Scilipoti: la Compagnia conta oggi un numero elevato di vaccinati. (Civonline)

Non occorre dimenticare inoltre il nodo storico della mancanza di regolarizzazione dei lavoratori che hanno il permesso scaduto, sono restii a vaccinarsi e quindi non possono ottenere il Green pass. L'assenza di tanti autisti potrebbe creare serie difficoltà alla copertura del servizio e al traffico, in particolare nelle grandi città (ilmessaggero.it)