Vendite a piene mani su Tim in Borsa: il rischio è lo stop al progetto rete unica

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A pesare, le ipotesi di uno stop al progetto di rete unica nazionale.

Secondo Bloomberg, il presidente del Consiglio Mario Draghi sarebbe intenzionato ad abbandonare il progetto della rete unica nazionale controllata da Telecom, mentre Repubblica scrive che il Pnrr inviato all'Ue non cita la rete unica, il che sancisce l'addio al progetto.

Secondo Repubblica, anche l'Agcom stava seguendo con "qualche allarme" il progetto della rete unica. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Ore 15:30, Borussia Dortmund-Lipsia. Un nodo cruciale per la festa del Bayern è ovviamente il risultato del Lipsia. La classifica infatti dice: Wolfsburg 3° (57), Eintracht Francoforte 4° (56) e Borussia Dortmund 5° (55) (CIP)

In merito alle indiscrezioni di stampa TIM ha comunicato che presenterà un esposto alla Consob a tutela della società e dei suoi azionisti. Nel dettaglio TIM ritiene erronea la relazione tra il suddetto Piano e possibili aggregazioni delle società oggi operanti nel settore, atteso che, come più volte ricordato anche da rappresentanti di Governo, tali aggregazioni rientrano tra le operazioni di mercato rimesse esclusivamente alla volontà delle società coinvolte e dei loro soci (Finanzaonline.com)

Il precedente governo guidato da Giuseppe Conte aveva, tra i diversi progetti sui quali investire il Recovery Fund, in mente un progetto riguardo una rete unica a banda larga, con protagonista TIM. A conferma di ciò, nel documento inviato dal governo alla Commissione Europea per ottenere il Recovery Fund si parla esplicitamente di reti a banda larga al plurale (SmartWorld)

Nel finale gloria anche per Sane con i padroni di casa che chiudono in dieci per l’espulsione di Nianzou Risultato tennistico per il Bayern Monaco già campione di Germania, che schianta 6-0 in casa il malcapitato Monchengladbach. (CIP)

– Con la vittoria del Borussia Dortmund per 3-2 sul Lipsia, il Bayern Monaco è aritmeticamente campione di Germania prima di scendere in campo oggi nella gara casalinga contro il Mönchengladbach. 72 punti per i bavaresi, seguiti proprio dal Lipsia a 64; dietro, Wolfsburg a 62 e Dortmund a 58. (Europa Calcio)

Guardando in prospettiva alla fusione con Open Fiber, ma senza vincolarsi Sembra paradossale che proprio quando gli ostacoli sono stati rimossi e il cantiere per la rete unica può essere avviato concretamente, l’interesse del governo per un’integrazione tra FiberCop, la rete secondaria di Tim, e Open Fiber sia caduto. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr