Stellantis prende da Amazon il nuovo capo della tecnologia

Stellantis prende da Amazon il nuovo capo della tecnologia
Motor1 Italia ECONOMIA

Nel 2017 il passaggio ad Alexa Automotive, nel ruolo sempre di Vice Presidente.

Una strategia all'insegna dell'elettrificazione, della transizione ecologica a tutto tondo e, da oggi ancor di più, dell'informatica e della digitalizzazione

Da pochi giorni, in effetti, proprio Tavares ha illustrato la strategia con cui Stellantis affronterà il futuro.

Le sue competenze in materia di trasformazione digitale, innovazione e sviluppo di tecnologie avanzate saranno centrali nell’evoluzione del gruppo Stellantis. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Infine, nel 2017 il manager è entrato in Amazon come vice presidente di Alexa Automotive, responsabile della creazione dell’organizzazione commerciale e tecnologica della linea di business auto del colosso e-commerce Stellantis pesca da Amazon il responsabile della tecnologia. (Milano Finanza)

Dal 2015 al 2017 Curic ha lavorato con il marchio Toyota: è stato membro del consiglio di amministrazione di Toyota Connected e anche CTO di Toyota Nord America, oltre che responsabile della pianificazione e dell’esecuzione della strategia digitale. (FormulaPassion.it)

Ned Curic: da Alexa Automotive e Toyota a CTO di Stellantis

il compito del nuovo Cto è la gestione di tutte le risorse relative alla tecnologia per il gruppo. Ned Curic, si legge in una nota di Stellantis, è un esperto di innovazione e di auto connesse. (Il Sole 24 ORE)

Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti”. Il top manager di Alexa passa alle auto con Stellantis. (Vaielettrico.it)

C’è da dire che sulla base della forte esperienza di Ned Curic, quello messo in pratica da Stellantis è un acquisto di grande rilevanza. Ora Ned Curic, già attuale vice presidente di Alexa Automotive che fa chiaramente parte del Gruppo Amazon, farà parte di Stellantis nella posizione di CTO (ovvero Chief Technology Officer). (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr