Scuola, effetto Green pass: "Boom di tamponi in farmacia ogni 48 ore"

Libertà INTERNO

Il green pass, infatti, è obbligatorio anche per chi accompagna o va a prendere i bambini all’interno degli istituti, compresi dunque genitori o nonni

E senza vaccino anti-Covid, l’unica alternativa è quella dei tamponi ogni 48 ore.

Il picco di richieste di tamponi rapidi ai fini della certificazione verde corrisponde “almeno al dieci per cento in più rispetto ai mesi scorsi – puntualizza Cordani -. (Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

Ne è convito l'ex ministro dell'Istruzione, Giuseppe Fioroni, secondo cui "il Green pass è l'unico strumento che può dare la certezza che gli adulti non siano fonte di contagio per i bambini e i giovani. (Adnkronos)

Forse anche la riapertura delle discoteche con obbligo di Green pass per l'accesso potrebbe essere un incentivo per i più grandi" I dipendenti sono tutti dotati di Green pass e anche i docenti esterni. (La Repubblica)

13 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/scuola/scuola-anita-torna-in-classe-spero-in-un-anno-tutto-in-presenza/395832/396540 Copia (Repubblica TV)

La risposta del MI Di. Sulla questione mascherina a scuola il ministero dell’Istruzione ha fornito delle informazioni tramite le Faq ufficiali pubblicate nella sezione “Ritorno a scuola”, la pagina dedicata a tutte le tematiche del rientro in classe. (Orizzonte Scuola)

Io sono a favore del vaccino per gli adulti e ho fatto le mie due dosi, ma sono contrario al green pass come lasciapassare nelle scuole. Impedire, quindi, ad un professore di entrare in aula, cioè ad una persona di andare a lavorare, non può essere una forma di tutela. (Corriere della Sera)

Ritorno a scuola, uso della mascherina: si è obbligati a indossare quella chirurgica? Chi fornisce alla scuola mascherine e igienizzanti? (Orizzonte Scuola)