Scuola, effetto Green pass: "Boom di tamponi in farmacia ogni 48 ore"

Scuola, effetto Green pass: Boom di tamponi in farmacia ogni 48 ore
Libertà INTERNO

Il green pass, infatti, è obbligatorio anche per chi accompagna o va a prendere i bambini all’interno degli istituti, compresi dunque genitori o nonni

E senza vaccino anti-Covid, l’unica alternativa è quella dei tamponi ogni 48 ore.

Il picco di richieste di tamponi rapidi ai fini della certificazione verde corrisponde “almeno al dieci per cento in più rispetto ai mesi scorsi – puntualizza Cordani -. (Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

La tipologia chirurgica resta quella consigliata per gli studenti, sebbene non sia obbligatoria, a meno che in classe non sia impossibile mantenere il distanziamento. Le aree cui sono dedicate le risposte alle domande frequenti sono le seguenti:. (Tecnica della Scuola)

Devono possedere la certificazione verde pure gli studenti che frequentano gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), in analogia con gli studenti universitari [Aggiornate] Di. (Orizzonte Scuola)

"A partire dagli orari differenziati di entrata; Tra annunci di green pass applicati e non applicati; Presidi che non consentono l'accesso neanche nel cortile. Ma alla fantasia non c'è limite: "Siamo arrivati al caso di un dirigente a Monza che ha scritto ad una mamma: 'Non hai green pass? (Adnkronos)

Ritorno a scuola, uso della mascherina: si è obbligati a indossare quella chirurgica? LE FAQ UFFICIALI [Aggiornate]

Il Green pass Italia obbligatorio per l'ingresso a scuola "è una norma di semplice buonsenso". La sicurezza del rientro a scuola - sottolinea l'ex ministro all'Adnkronos - si basa sul Green pass e sul vaccino per tutti perché chi è esposto al contatto con i nostri figli non possa essere contagiato anche con il vaccino fatto". (Adnkronos)

Forse anche la riapertura delle discoteche con obbligo di Green pass per l'accesso potrebbe essere un incentivo per i più grandi" Il personale tutto aveva già il Green pass attivo, mentre gli esterni sono stati controllati manualmente all’ingresso. (La Repubblica)

Chi fornisce alla scuola mascherine e igienizzanti? Il Ministero dell’Istruzione, nella sezione “Ritorno a scuola” ha aggiornato le FAQ relative alla gestione del Covid negli istituti. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr