MotoGP, tutti i piloti che hanno vinto il mondiale all’esordio con un nuovo team: chi sono?

MotoGP, tutti i piloti che hanno vinto il mondiale all’esordio con un nuovo team: chi sono?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GPKingdom SPORT

Jorge Martin ha vinto il mondiale da pilota Ducati e nel 2025 proverà a farlo di nuovo ma da pilota Aprilia. Solo in sette sono riusciti nell’impresa del titolo vinto all’esordio con un nuovo team. Ecco chi… Jorge Martin si è laureato nel 2024 campione del mondo per la prima volta in classe regina con il team Prima Pramac Racing, il quale fino all’ormai scorso anno correva con moto Ducati. Dal 2025 entrambi però cambieranno strada: da una parte il team Pramac si unirà a Yamaha diventandone il secondo factory team, mentre il campione spagnolo si unirà ad Aprilia. (GPKingdom)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ok è una mezza battuta, però Jorge Martin è uno che, come gli italiani, non si fa problemi a dire tutto quello che gli passa per la testa (compresi i soldi che guadagna e le serate difficili che gli hanno cambiato la vita), ha sempre in mente quello che penserebbe sua nonna e nel bel mezzo della sua massima giornata di gioia cita pure Silvio Berlusconi. (MOW)

A pesare sulla scelta di Borgo Panigale non solo i … In questo caso avrebbe meritato l’ascesa nel team factory, invece ha trovato lungo il suo cammino Marc Marquez, promosso al fianco di Pecco Bagnaia per sostituire Enea Bastianini. (Corse di Moto)

MotoGP, i piloti che hanno vinto il Mondiale dopo aver cambiato moto. PRECEDENTI

SPECIALE MART1NATOR CAMPIONE (Sky Sport)