Ita: Altavilla, fiducioso presto tavolo con sindacati per accordo

LaPresse ECONOMIA

È quanto ha detto in conferenza stampa Alfredo Altavilla, presidente esecutivo di Ita, rispondendo a una domanda sulle trattative per il contratto dei dipendenti della compagnia

Milano, 15 ott.

(LaPresse) – “Mi rammarica non essere arrivato alla partenza di Ita Airways con un accordo fatto” con i sindacati, “ma sono assolutamente fiducioso che i passi avanti importanti che sono stati fatti negli ultimi giorni ci consentiranno di sederci presto al tavolo per arrivare alla definizione di un accordo”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Alitalia, la compagnia di bandiera nazionale che per 74 anni ha solcato i cieli di tutto il mondo, è costata molto alle tasche degli italiani fra aiuti, cassa integrazione e "rotte" sbagliate. In 74 anni di vita ha chiuso i bilanci in attivo solo tre volte di cui l'ultima vent'anni fa per via della penale pagata da Klm per rompere il fidanzamento. (IL GIORNO)

Sempre a fronte di 60 ore di volo, i piloti in seconda prenderanno 3.598 euro lordi mensili, a fronte degli 8.027 euro di Alitalia. A fronte di 60 ore di volo, un comandante Ita guadagnerà circa circa 6.217 euro al mese. (Money.it)

E' Ita Airways il nuovo nome di Ita e ha gli stessi colori di Alitalia. La squadra di ITA Airways è ora composta da 2.800 dipendenti, di cui 1.250 staff e 1.550 personale navigante. (Tiscali Notizie)

What’s more, Alitalia will also survive as a brand, since Ita (Italia Trasporto Aereo, under the ITA Airways brand) has bought the brand itself and the domain alitalia.com for 90 million. We must also remember that Ita started with 750 million euros of public money, which should reach 3 billion. (Indiscreto)

Attraverso il programma di partnership commerciali, “Volare” offrirà ai clienti servizi e prodotti messi a disposizione da ITA Airways e dai suoi partner. Ed è stata inaugurata anche l’attività charter con il volo Milano Malpensa - Roma Fiumicino: a bordo l’Inter, campione d’Italia. (ilGiornale.it)

L'amministratore delegato, il giorno dopo l'ultimo volo Alitalia e l'effettiva partenza degli aerei Ita dagli aeroporti italiani, ha presentato alla stampa il rebranding e la nuova immagine della compagnia. (ilGiornale.it)