Garlasco, il genetista difende Andrea Sempio: «Il materiale analizzato era degradato»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il materiale analizzato sulle unghie di Chiara Poggi era in buona parte degradato, non era quantificabile perché mischiato con abbondantissimo sangue della vittima e non comparabile. Le linee guida dicono che se viene un primo risultato già dubbio e un secondo tentativo non lo conferma è meglio non avventurarsi in interpretazioni. I risultati erano inattendibili». Francesco De Stefano, il genetista che nel 2013 si è occupato dell’omicidio di Chiara Poggi, difende - intervistato dall'Adnkronos - le sue conclusioni. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
È arrivato in caserma a Milano Andrea Sempio, 37 anni, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi e atteso dai Carabinieri per il test del Dna. Test che verrà effettuato alla Sezione investigazioni scientifiche che si trova nella Caserma Montebello. (Tiscali Notizie)
Dopo cinque gradi di giudizio e numerose perizie, gli ultimi risvolti e il rientro in scena di Andrea Sempio hanno dettato la necessità di ripartire da zero valutandonuovamente tracce e indizi. Andrea Sempio e il test del Dna nella caserma dei carabinieri: l'esito decisivo, chi ha ucciso Chiara Poggi? «Nulla da temere». (corriereadriatico.it)

Roberto Tortora 13 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)