Covid, la Lombardia vuole "salvare" il Natale con un super green pass

SondrioToday INTERNO

Il governo si è detto disponibile ad avviare una riflessione sul "super green pass", con maggiori restrizioni per i non vaccinati.

Alternativa forse più realisitica è legare le restrizioni alla zona gialla (rendendola però più stringente) e arancione.

Queste, in sintesi, l'intervento e le richieste del governatore lombardo, Attilio Fontana, durante l'incontro delle Regioni con il Governo nelle scorse ore. (SondrioToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il Governo è pronto a dare il via libera al Super Green Pass. Il certificato verde diventerà un “super green pass” (Il Sole 24 ORE)

Oltre al super green pass e alla terza dose anticipata, sul piatto giovedì potrebbe esserci l'obbligo vaccinale per tutti i sanitari, in più c'è allo studio la possibilità di estendere l'obbligo anche al personale scolastico o alle forze di polizia Per risolvere questo e altri punti prima di giovedì, le regioni hanno chiesto un ulteriore incontro con il governo. (Primocanale)

Dal governo trapela inoltre la volontà di ampliare il più possibile la fascia d'età del Green pass, che dunque potrebbe scendere sotto i 12 anni Di conseguenza sarà obbligatorio possedere il Super Green pass per sedersi al ristorante e accedere a cinema, teatri, palestre, stadi, discoteche. (Il Giorno)