Cuba sferzata dall'uragano Ida

Corriere TV ESTERI

La perturbazione è diretta principalmente verso l'area occidentale dell'isola prevalentemente rurale ma le autorità hanno fatto scattare lo stesso l'allarme uragani per i residenti nelle province di Mayabeque, L'Avana, Artemisa, Pinar del Río e Isla de la Juventud.

Tagliata per precauzione anche l'elettricità.

(LaPresse) L'uragano Ida è arrivato a Cuba con forti piogge e venti fino a 120 km/h.

Ida è atteso anche in Louisiana per domenica come uragano di categoria 3

Circa 840 abitanti di Pinar del Rio dovrebbero essere evacuati. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stamattina, si trovava 710km a sud-est di New Orleans, viaggiando ad una velocità di 26km/h Ida si è intensificato rapidamente venerdì 27 agosto da tempesta tropicale ad uragano con venti di 128km/h mentre attraversava la parte occidentale di Cuba (MeteoWeb)

(LaPresse/AP) – L’uragano Ida si rafforza in un grande uragano con venti massimi sostenuti di circa 185 chilometri orari. Miami (Usa), 29 ago. (LaPresse)

La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla di «drammatica minaccia» e ha invitato i residenti a lasciare la città o a prendere tutte le precauzioni possibili. Il Quartiere Francese, cuore di New Orleans, è deserto mentre il sole ancora splende. (ilmattino.it)

Il National Hurricane Center "prevede un aumento del rischio di mareggiate pericolose per la vita lungo la costa del Golfo. Usa, arriva l'uragano Ida. I primi effetti di 'Ida' inizieranno a essere percepiti per tutto questo sabato prima di approdare a terra il giorno successivo, con raffiche di vento fino a 225 chilometri all'ora. (Today.it)

New Orleans trema all'arrivo di Ida. Dopo essersi abbattuto su Cuba l'uragano si muove verso le coste della Louisiana dove è atteso domenica, giorno del sedicesimo anniversario di Katrina, l'uragano più letale della storia americana. (Ticinonline)

28.08.2021. Alcune aree della costa della Louisiana potrebbero essere «inabitabili per settimane o mesi» a causa dell'uragano Ida, che dovrebbe abbattersi sullo stato domani come categoria 4. Ida ha raggiunto il suolo cubano con venti fino a 130 km orari. (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr