Coronavirus, in Puglia 48 vittime e 1.282 nuovi casi. Ma si abbassa la pressione sugli ospedali

La Repubblica INTERNO

Con queste cifre gli attualmente positivi (casi totali meno decessi e guariti) restano quasi identici a ieri, scendendo leggermente a 48.643

Gli ospedali continuano gradualmente a essere sempre meno sotto pressione.

Mentre con 1.252 guariti in più rispetto al bollettino di di ieri, i negativizzati arrivano a 177.547.

Ma le cifre dei decessi restano alte .Sono 1.282 i nuovi casi di infezione da covid-19, a fronte di 12.733 test effettuati, secondo i dati diffusi nel bollettino del 28 aprile. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi giorni i contagi sembrano essere scesi pertanto la zona gialla è sempre più probabile. Bari, 29/04/2021 – (ilquotidianoitaliano) La prossima settimana la Puglia potrebbe diventare nuovamente zona gialla. (StatoQuotidiano.it)

Pubblicità in concessione a Google. La nostra Regione dovrebbe affiancarsi alla maggiorparte dell’Italia in fascia gialla a seguito della valutazione dei dati della settimana. Alla vigilia del monitoraggio di domani della Cabina di regia attendiamo dunque gli ultimi dati e speriamo che la circolazione dell’epidemia si presenti sempre più in discesa (Grottaglie in rete)

In Puglia contagi in calo questa settimana, anche se il tasso di positività resta ancora alto con il 10% dei tamponi effettuati che hanno dato esito positivo. Battuta di arresto nella somministrazione per le prossime due settimane a causa della scarsità delle dosi (LecceSette)

La Sardegna spera nel passaggio in arancione Gran parte dell’Italia resterà in giallo anche dopo il monitoraggio del 30 aprile. (l'Immediato)

Negli ultimi giorni i contagi sembrano essere scesi pertanto la zona gialla è sempre più probabile. Già la scorsa settimana la regione aveva i numeri per poter fare un doppio salto dal rosso al giallo, ma l’incidenza dei casi era troppa. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Dal 23 al 28 aprile la Puglia fa registrare una media casi settimanale di 205 ogni 100mila abitanti (1160 al giorno) e una percentuale di positività contagi-tamponi dell’8,5%. Sempre secondo quanto riporta il quotidiano nazionale di Citynews, “servono due monitoraggi in un livello di rischio o scenario inferiore a quello che ha determinato le misure restrittive per uscire da una zona rossa o zona arancione. (FoggiaToday)