Green pass obbligatorio sul lavoro, ecco le aziende che pagano il tampone ai dipendenti

Sky Tg24 INTERNO

IPA/Fotogramma. I tamponi gratuiti sono garantiti solamente a chi è esentato dalla campagna vaccinale per motivi di salute.

Per i maggiorenni, i tamponi rapidi hanno un prezzo calmierato di 15 euro.

Per venire incontro ai dipendenti non vaccinati e garantire la produttività, sono diverse le aziende che hanno deciso di pagare i tamponi ai lavoratori no vax. Green Pass, Draghi firma dpcm sulle linee guida per la Pubblica Amministrazione: le regole

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Alcune aziende hanno deciso di venire incontro ai lavoratori che non sono vaccinati, pagando loro i tamponi. Sono 1.600 su un totale di 8.200 gli operai che non hanno il green pass. (Il Sole 24 ORE)

EX ILVA — Acciaierie Italia pagherà il tampone ogni 48 ore ai 1.600 dipendenti dell’ex Ilva che non sono vaccinati. AZIENDE METALMECCANICHE – Da Ducati Motor a Toyota Material Handling, la maggior parte delle aziende metalmeccaniche della provincia di Bologna ha deciso di pagare i tamponi ai dipendenti. (Yahoo Notizie)

«Il 30% dei conducenti di mezzi pesanti viene da Paesi europei dove non c’è il Green pass Il rischio sicurezza. «Questa forzatura del green pass potrà dare problemi sulla sicurezza mentre chi delinque potrà farlo senza green pass. (La Stampa)

Al di là degli aspetti tecnici dell’obbligo del Green Pass, mi preme sottolineare, purtroppo, lo “scaricabarile” delle Istituzioni nazionali circa gli oneri che sono ricaduti sulle imprese e sui lavoratori portuali Un servizio ed un lavoro che a ragion veduta è, di fatto, un servizio di interesse strategico e quindi da tutelare. (TRC Giornale)