Omicron, Fauci: «Contro la variante Covid non servono nuovi vaccini. Italia più virtuosa degli Usa»

Omicron, Fauci: «Contro la variante Covid non servono nuovi vaccini. Italia più virtuosa degli Usa»
Il Messaggero ESTERI

Il plauso all'Italia sui vaccini. Fauci ha anche fatto le «Congratulazioni all'Italia», dove «l'81% della popolazione ha ricevuto una dose» di vaccino anti-Covid.

Il booster con gli attuali vaccini anti-Covid offre una buona protezione contro Omicron, per cui al momento non servono nuovi vaccini specifici per questa variante.

Anche i dati della Gran Bretagna mostrano che la dose booster ha ridotto di oltre l'80% il rischio di ricovero

APPROFONDIMENTI SALUTE Foto MONDO Video LO STUDIO ​Omicron, i positivi invisibili: chi sono e perché. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

"Italia meglio degli Stati Uniti nella vaccinazione". "L'Italia ha fatto meglio degli Stati Uniti nel vaccinare le persone", coprendo l'81% della popolazione con almeno una dose di vaccino, contro il 74% raggiunto negli Usa. (Sky Tg24 )

Nella sua lectio magistralis, il virologo ha affermato che “Il booster con gli attuali vaccini anti-Covid offre una buona protezione contro Omicron, per cui al momento non servono nuovi vaccini per questa variante”. (Corriere TV)

Fauci riceve il Dottorato alla Sapienza di Roma: “Italia meglio degli Usa nei vaccini anti Covid” La cerimonia per laurea Honoris causa ad Anthony Fauci per lotta a Covid e Aids. Lo ha detto l'immunologo americano Anthony Fauci che oggi, 13 gennaio, ha ricevuto dall’università La Sapienza di Roma il Dottorato di ricerca honoris causa in ‘Advances in infectious diseases, microbiology, legal medicine and public health sciences’. (Fanpage.it)

Fauci: "Dose booster riduce 80% ricoveri, al momento non servono altri vaccini"

di Cristina Marrone. Secondo Anthony Fauci, immunologo e consigliere per la pandemia per Biden «Omicron alla fine troverà tutti» grazie al suo grado di trasmissibilità senza precedenti. (Corriere della Sera)

I vaccinati e coloro con la terza dose saranno esposti” alla variante e molti di loro “saranno probabilmente infettati ma, molto probabilmente, non finiranno in ospedale e non moriranno”. (Tecnica della Scuola)

Anche i dati della Gran Bretagna mostrano che la dose booster ha ridotto di oltre l’80% il rischio di ricovero Non servono nuovi vaccini per questa variante. Il booster con gli attuali vaccini anti-Covid offre una buona protezione contro Omicron, per cui al momento non servono nuovi vaccini specifici per questa variante. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr