Boris Becker attacca Musetti per il ritiro al Roland Garros: «Non era infortunato, i 6-0 aiutano a crescere»

Corriere della Sera SPORT

Nel quinto set, sotto ormai per 4-0, ha gettato la spugna per crampi, concludendo così la sua prima partecipazione in un torneo dello Slam agli ottavi di finale.

Per l’ex campione tedesco, che commenta il torneo di Parigi per Eurosport, il ritiro però non è giustificato: «Se si affrontano i più grandi del mondo, occorre essere pronti fisicamente e mentalmente

L’italiano, 19 anni, era stato in vantaggio per due set a zero (7-6 7-6) sul numero uno del mondo ma poi non aveva più azzeccato una mossa, subendo un 6-1, 6-0 nei successivi due set. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il tennista italiano cercherà l’impresa contro il fuoriclasse serbo nel match che andrà in scena nella sessione serale di mercoledì 9 giugno (non prima delle ore 20.00). Il romano partirà con gli sfavori del pronostico contro il numero 1 al mondo, servirà un’impresa per riuscire a vincere e per accedere alle semifinali dello Slam sulla terra rossa di Parigi (OA Sport)

Matteo Berrettini si prepara ad affrontare Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros 2021, secondo Slam di questa intensa stagione di tennis. I bookmakers sono sicuri dell’esito dell’incontro e infatti le quote per le scommesse sono schiaccianti: il successo del nostro portacolori è dato addirittura a 4.34, mentre l’affermazione di Djokovic è quotata 1.22. (OA Sport)

Dove vedere in streaming Djokovic-Berrettini – Il programma dei quarti di finale tabellone maschile al Roland Garros vede il tennis italiano ancora protagonista nella giornata di mercoledì 9 giugno. Il match è previsto sul campo centrale con orario d’inizio alle ore 20:00 e dunque in sessione serale. (Sportnotizie24)

Alexander Zverev (n.6 del ranking mondiale) ha raggiunto per la prima volta la semifinale al Roland Garros, battendo nettamente lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n. Intanto il tabellone femminile ha trovato le prime due semifinaliste, entrambe mai così avanti in un torneo del Grande SLam (Gazzetta del Sud)

“Dipende da torneo a torneo ma normalmente cerco di stare tranquillo, guardare una serie TV, un film o leggere un libro. Quale programma, serie tv o film rivedresti più e più volte? (SportFair)

Leggi anche - Roland Garros 2021, Berrettini ai quarti dopo il ritiro di Federer Attenzione anche ai colpi di sbarramento difensivi di Djokovic, cioè i passanti, e alle smorzate, arma che alla bisogna utilizzano entrambi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)