'I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti', l’Associazione Gabriele Borgogni querela Vittorio Feltri

'I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti', l’Associazione Gabriele Borgogni querela Vittorio Feltri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

“A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”, sarebbero queste le parole pronunciate ieri a Milano ad un evento pubblico da Vittorio Feltri, e che hanno suscitato l'indignazione dell'Associazione Gabriele Borgogni. "Parole che sono macigni, e che con fatica riportiamo. E davanti alle quali non si può restare indifferenti", fa sapere l'Associazione in una nota, dove dichiara: "L'associazione Gabriele Borgogni si batte da anni per la sicurezza stradale, per la cultura della legalità, e non può tollerare che un giornalista, un politico, un uomo pubblico, si permetta di pronunciare parole che prima di tutto sono contro la vita, bene inviolabile e costituzionalmente riconosciuto. (055firenze)

Ne parlano anche altri giornali

«Mi dà solo fastidio la strada piena di buche e le piste ciclabili. Ha suscitato una vera e propria bufera, la dichiarazione di Vittorio Feltri, che nel corso di un convegno ha pronunciato una frase che ha scatenato un putiferio. (Corriere della Sera)

Cosi' Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo, interviene a latere della polemica per le dichiarazioni di Vittorio Feltri ("i ciclisti mi piacciono solo quando investiti"). "La federazione in questi anni ha più volte posto il problema sul tavolo delle istituzioni del Governo e parte parlamentare e continuerà a farlo, quanto meno fino a quando io sarò presidente. (Il Piccolo)

Feltri e la frase sui ciclisti, scatta la querela

"In questi giorni c'è stata la polemica sui ciclisti, perché io detesto le piste ciclabili, perché hanno strozzato il traffico di Milano. Pertanto, quando un ciclista viene travolto e ucciso, non è che sono contento come mi hanno attribuito. (Tiscali Notizie)

E’ bufera su Vittorio Feltri dopo l’ultima provocazione sui ciclisti (“A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”). La replica della Federciclismo a Feltri (LAPRESSE)