Stellantis chiude lo stabilimento Maserati di Grugliasco, sindacati divisi

La Repubblica ECONOMIA

Il rafforzamento dell'Ingegneria presso gli Enti Centrali e l'esclusiva delle future produzioni di 500 sono elementi che giudichiamo positivamente.

Per la Fiom di tratta di " una mazzata per la città " , mentre per Fim, Uilm e Fismic, l'importante non sono i muri, ma le produzioni future, le prospettive e "il mantenimento dei livelli occupazionali ".

Abbiamo chiesto che nel trasferimento da Grugliasco a Mirafiori si salvaguardino le professionalità acquisite negli anni dagli addetti di Maserati (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Quello di Mirafiori dove sarà trasferita la produzione di Grugliasco entro fine anno. Tutto questo porterà alla chiusura di Grugliasco, fabbrica ex Bertone comprata da Sergio Marchionne nel 2009. (Alessandria Oggi)

Nel corso dei prossimi anni, la gamma potrebbe essere ulteriormente espansa con nuovi modelli in grado di garantire un potenziamento delle attività Nello stabilimento torinese verranno realizzati quattro modelli Maserati di nuova generazione. (AlfaVirtualClub)

Tempo di lettura: (Mole24)

Questi temi e le future misure produttive dovranno essere oggetto di un confronto sindacale a Torino”, conclude Paone. Il segretario della Fim Cisl di Torino Davide Provenzano sottolinea che “abbiamo chiesto che nel trasferimento da Grugliasco a Mirafiori si salvaguardino le professionalità acquisite negli anni dagli addetti di Maserati (Lineaitaliapiemonte.it)

Lo spostamento della produzione rischia di avere ripercussioni sulla città, non possiamo permetterlo – dichiara Dario Lorenzoni segretario Pd Grugliasco– . “Siamo e saremo sempre vigili sulla vicenda Maserati (Nuova Società)

Prossimo appuntamento martedì 19 ottobre, quando i lavoratori rientreranno al lavoro appendendo bandiere italiane ai cancelli per sottolineare la volontà e la necessità che la parte italiana della multinazionale sia salvaguardata. (Lineaitaliapiemonte.it)