Superbonus 110%: dal Pd una proposta di semplificazione

Superbonus 110%: dal Pd una proposta di semplificazione
Prima Vercelli ECONOMIA

Il Superbonus 110% è una delle misure più importanti tra quelle lanciate dagli ultimi due Governi per supportare una ripresa economica che vada nella direzione della sostenibilità ambientale, elevando al 110% la detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica».

La proposta. «Nel 2020 il consiglio comunale aveva già approvato la mozione del Partito Democratico finalizzata a sostenere il montaggio di pannelli fotovoltaici e l’efficientamento energetico delle case popolari e degli edifici comunali, realizzando una campagna informativa per sostenere i privati a svolgere interventi di riqualificazione energetica. (Prima Vercelli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La cessione del Superbonus 110% può essere effettuata anche in favore dei contribuenti forfettari che possono utilizzare il credito ceduto per compensare l’imposta sostitutiva versata da chi è nel regime forfetario. (InvestireOggi.it)

Comunicato stampa del PD. VERCELLI (13.09.2021 – 19.29) – Riceviamo e pubblichiamo. Tra gli aspetti su cui è possibile lavorare in questo senso vi è quello dei riscaldamenti, riducendo gli sprechi e promuovendo la coibentazione e il risparmio energetico degli edifici. (VercelliNotizie)

Superbonus 110 e barriere architettoniche. Nell'interrogazione si chiede se il superbonus 110 che può essere utilizzato per l'eliminazione delle barriere architettoniche possa avere per oggetto, oltre a ascensori e montacarichi, anche i montascale. (idealista.it/news)

Proprietario di immobile può beneficiare del Superbonus se già usato su altri due?

La cessione del superbonus 110% deve essere comunicata sulla base delle indicazioni di cui al provvedimento, Agenzia delle entrate, dell’8 agosto scorso, Prot. Anche in tale caso, la comunicazione deve essere effettuata entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello di sostenimento delle spese agevolate (InvestireOggi.it)

Come si determina lo stato legittimo degli immobili. Con il Decreto Legge n 76/2020, convertito con la Legge n. 77/2020 è stato ulteriormente modificato con l’introduzione del comma 5 bis a mente del quale:. (ingenio-web.it)

La domanda, dunque, è se un soggetto proprietario del 50% di un appartamento, oggetto di opere di demolizione e ricostruzione, può comunque beneficiare del Superbonus 110%, laddove sia stato già richiesto per altri due appartamenti e se l’incentivo sia cumulabile. (Lavorincasa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr