Veneto in zona bianca, la Cna: «Rilanciare l’attività di tracciamento»

TrevisoToday INTERNO

Invece nelle ultime tre settimane il volume dei tamponi effettuati sulla popolazione si è ridotto del 34%

Per le persone vaccinate non dovranno mai più essere previste restrizioni e per raggiungere questo obiettivo bisogna accelerare con la campagna vaccinale e rilanciare l’attività di tracciamento».

«L’attuale ridotta circolazione del virus suggerisce un potenziamento dell’attività di testing: con un numero basso di contagiati è infatti più semplice individuare e circoscrivere eventuali focolai - aggiunge il direttore di CNA Treviso -. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’appuntamento è per le ore 11.30 presso l’Auditorium dell’ospedale. Le due importanti novità tecnologiche hanno comportato un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro (RovigoOggi.it)

Da oggi, 7 giugno, il Veneto è entrato in zona bianca, ma il presidente della Regione Luca Zaia non vuole che i cittadini pensino che l'emergenza coronavirus sia passata. E alcune dosi di Johnson & Johnson sono state distribuite anche ai medici di base, che potranno così vaccinare i loro assistiti con più di 60 anni (VeronaSera)

Questi i dati delle singole strutture: 10 a Borgo Roma, 14 a Borgo Trento (di cui 8 in terapia intensiva), 9 a Legnago (di cui 1 in terapia intensiva), 1 a San Bonifacio in terapia intensiva, 12 a Villafranca di Verona (di cui 1 in terapia intensiva) e 8 a Negrar (di cui 1 in terapia intensiva). (Verona Sera)

aggiornamento in tempo reale Quanto durerà la conferenza stampa? Gradualmente anche la mascherina diventerà l’accessorio come l’ombrello quando serve e se esci di casa senza rischi di prendere la lavata che non finisce più (Radio Più)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 233 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 43 in condizioni gravi. (VeneziaToday)

Basti pensare che appena annunciamo una finestra per i vaccini fioccano le prenotazioni, vuol dire che questa comunicazione funziona». Torneremo alla normalità, ma serve ancora prudenza. (PadovaOggi)