Gerusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: un morto

Gerusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: un morto
La Stampa ESTERI

L'autore dell'attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico

erusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: un morto. Attacco armato a Gerusalemme contro la Guardia di frontiera israeliana a uno degli accessi della Spianata delle Moschee.

Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti.

(La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Hamas ha reagito dicendo che l'Inghilterra «di nuovo sostiene gli aggressori invece delle vittime» È la seconda volta in una settimana che Hamas colpisce a Gerusalemme, la volta precedente un attacco col coltello, sempre in Città Vecchia. (il Giornale)

Mentre il primo - come confermato dalla polizia - è stato ucciso, il secondo è riuscito a fuggire ed ora è ricercato: quest'ultimo - secondo alcune testimonianze - avrebbe indossato gli abiti di un ebreo ortodosso. (Il Giorno)

“Questa mattina c’è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. Shkhaydem era armato di mitra e coltello e apparteneva al “braccio politico” dell’organizzazione islamista che controlla la striscia di Gaza. (L'HuffPost)

Attentato a Gerusalemme, palestinese spara alla Spianata delle Moschee: un morto e tre feriti

Il ministro dell'Interno israeliano, Omer Barlev, ha riferito che la famiglia dell'aggressore si era di recente trasferita all'estero. A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l'attentato come un "atto eroico". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il premier Naftali Bennett in apertura della seduta di governo. Prime Minister of Israel Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'attacco è stato rivendicato dall'organizzazione terroristica di Hamas. Israel Foreign Ministry Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr