Scandalo bonus 600 euro ai parlamentari, svelato il terzo nome: è il ligure Marco Rizzone dei 5 Stelle

SavonaNews.it INTERNO

Nei mesi del lockdown il parlamentare era intervenuto in diretta ai nostri microfoni, scagliandosi fra l'altro contro le aziende "furbette" che eludono le tasse.

Si tratta del pentastellato genovese Marco Rizzone, come ha annunciato in serata il capo politico reggente del Movimento, Vito Crimi: “In relazione alla vicenda del bonus da 600 euro, destinato a partite Iva, lavoratori autonomi e professionisti, ho deferito il deputato Marco Rizzone al Collegio dei Probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione”. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Strano per un deputato come Marco Rizzone, del M5s, che era solito pubblicare foto e commenti, ogni giorno sui social. Il post: «Ecco come richiedere il bonus di 600 euro». FACEBOOK\MARCO RIZZONE | Il post su Facebook in cui spiegava come richiedere il bonus Inps. (Open)

Eletto con il Movimento 5 stelle ma non militante della prima ora, Rizzone è ora componente della commissione attività produttive della Camera e della commissione d'inchiesta sulle Banche. Nel 2019 ha dichiarato un reddito di 74.995 euro e il possesso di diverse azioni, da Enel a Leonardo, Pirelli ed Eni. (Il Mattino)

E' stato eletto nel 2018 nel collegio uninominale di Genova. Eletto con il Movimento 5 stelle ma non militante della prima ora, Rizzone è ora componente della commissione attività produttive della Camera e della commissione d'inchiesta sulle Banche. (Rai News)

Nella nota riportata da ‘Ansa’, si legge: “In relazione alla vicenda del bonus da 600 euro, destinato a partite IVA, lavoratori autonomi e professionisti, ho deferito il deputato Marco Rizzone al collegio dei probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione“. (Virgilio Notizie)

Anche per i deputati della lega Elena Murelli e Andrea Dara, parlamentari della Lega, si è proceduto con la loro sospensione. Si chiama Marco Rizzone, ed è un parlamentare nelle fila del Movimento Cinque Stelle. (Yahoo Notizie)

“In relazione alla vicenda del bonus da 600 euro, destinato a partite IVA, lavoratori autonomi e professionisti, ho deferito il deputato Marco Rizzone al collegio dei probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione”, ha fatto sapere Crimi in una nota. (next)