Italia meta preferita per il turismo di lusso

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Al vertice del turismo di lusso c’è l’Italia, un primato che non sorprende di certo. Arte, cultura, cucina, artigianato, paesaggi, fanno del Belpaese una meta perfetta. Ricca di emozioni e di bellezza, da sempre. A certificarlo, una volta di più, è la classifica del Luxe Report 2025 di Virtuoso che inserisce l’Italia al primo posto assoluto, staccando Grecia, Francia, Giappone e Croazia che sono nella top five (R101)
Ne parlano anche altre testate
C’è un luogo dove la bellezza si intreccia con l’arte, dove il gusto incontra l’eleganza e il tempo sembra rallentare per lasciarsi ammirare: si tratta proprio dell’Italia che indossa orgogliosa la corona di Top Global Destination 2025 spiccando nel turismo di lusso. (SiViaggia)
E' quanto emerge dai più recenti dati del Luxe Report 2025 di Virtuoso, resi noti da Enit nel corso dell’ILTM Latin America di San Paolo del Brasile, fiera di riferimento per il settore dei viaggi di lusso. (Tiscali Notizie)
Il lusso e lo shopping diventano sempre più importanti per il turismo italiano e quindi «è nostro compito rispondere a queste esigenze dei turisti internazionali per creare valore sul territorio italiano» commenta Ivana Jelinic, ad di Enit in occasione dell’Iltm Latin America di San Paolo del Brasile, fiera di riferimento per il settore dei viaggi di lusso, che raccoglie espositori e visitatori da tutto il mondo. (Milano Finanza)

L’Italia indossa la corona di Top Global Destination 2025, un riconoscimento che celebra la nostra nazione come la meta privilegiata per il turismo di lusso. Dall’arte senza tempo alla bellezza mozzafiato delle sue città, il Belpaese continua a incantare viaggiatori da ogni angolo del mondo, rendendolo il cuore pulsante del glamour, della cultura e del romanticismo. (Torino Cronaca)
Enit: "Offerta in un mercato chiave come gli Usa, c'è una forte richiesta per i soggiorni di lusso" (lapresse.it)
Il turismo dello shopping in Italia continua a crescere: nel 2024 si contano oltre 2 milioni di turisti orientati allo shopping, con un incremento del +7% rispetto al pre-Covid e un contributo diretto al PIL che supera i 2,5 miliardi di euro. (La Stampa)