Strage in famiglia, il 17enne studia matematica in carcere: «Vuole fare l'esame di riparazione» Oggi incontrerà nonni e zii

Strage in famiglia, il 17enne studia matematica in carcere: «Vuole fare l'esame di riparazione» Oggi incontrerà nonni e zii
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Ha chiesto i libri di matematica, la materia che avrebbe dovuto riparare lunedì 1 settembre prima di iniziare il suo ultimo anno di liceo. Invece da 5 giorni R., il 17enne di Paderno Dugnano che ha sterminato la sua famiglia con 68 coltellate, madre, padre e fratellino di 12 anni, è rinchiuso nel carcere minorile Cesare Beccaria di Milano. «Vorrebbe sostenre comunque l'esame di riparazione», racconta il cappellano del carcere don Burgio (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

È attesa per oggi la decisione sulla convalida dell’arresto di Riccardo C., il 17enne che nella notte tra sabato e domenica ha ucciso a coltellate il padre Fabio, la madre Daniela e il fratello Lorenzo. (Open)

Al centro di prima accoglienza del carcere minorile Beccaria di Milano, Sabrina Ditaranto ed Elena Salatino, le pm minorili che stanno indagando sulla strage di Paderno Dugnano, hanno interrogato di nuovo il 17enne, reo confesso della strage familiare nel Milanese. (Donna Moderna)

La strage di Paderno Dugnano compiuta con 68 coltellate. I verbali del 17enne: “Prima abbiamo giocato con la playstation. Volevo risolvere il mio malessere”

Scontro tra il legale del ragazzo e i pm: “ Non ha pianificato gli omicidi”. Paderno Dugnano, i verbali del 17enne che ha ucciso genitori e fratellino: “Ho pensato di farlo la sera prima, ma non ero convinto”. (La Repubblica)