Ex Ilva, ricorso d’urgenza contro recesso. Patuanelli: «Mittal vieta ispezioni». Azienda ufficializza stop

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato azienda e sindacati nel tentativo di aprire un canale di confronto istituzionale (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Aziende-Indotto: Stop a lavoratori nei cantieri del siderurgico ArcelorMittal. Ma Cgil Taranto dissente dalla protesta che parte domani e dice a Confindustria Taranto: non è il momento di abbandonare la fabbrica che va invece presidiata. (Rai News)

Oggi l'incontro azienda-sindacati al Mise ma il governo ha armi spuntate contro ArcelorMittal, che ha comunicato lo spegnimento dell'ex Ilva (Il Primato Nazionale)

ILVA, Andrea Romano (Pd): 'C'è il sospetto che Mittal abbia vinto una gara per poi chiudere impianti e consolidare la propria posizione' (La7)

A Taranto non possono restare soltanto lamiere abbandonate, questa può essere un a grande occasione di riscatto locale e nazionale…ma servono… Necessaria la nazionalizzazione : UE o non UE. E immediatamente dopo domandarsi se in nome di chissà quali vincoli comunitari l’Italia deve rinunciare a nazionalizzare la produzione di acciaio di altissima qualità? (Proiezioni di Borsa)

Da una parte ArcelorMittal , secondo il ministro dello Sviluppo Stefano Patuanelli, ha proibito ai commissari le ispezioni... Mentre al tavolo è scontro fra azienda e governo . (Lettera43)

“Il 14 settembre 2018, AM InvestCo e le Concedenti hanno concluso un rilevante accordo modificativo del Contratto (All. Interessante quanto riportato a pagina 7 dell’atto di citazione: ovvero la modifica del Contratto in data 14 settembre 2018. (Startmag Web magazine)