Inter, Dzeko: il Cigno ritrovato. L’attaccante nuova certezza nerazzurra. I numeri

CalcioToday.it SPORT

Inter, Dzeko sempre più al centro dello scacchiere nerazzurro: l’attaccante è una certezza anche in Champions League.

Traguardo.#InterShakhtar — OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 24, 2021. La Roma ha voltato pagina, ma il nuovo capitolo offensivo registra anche un Edin Dzeko che altrove forse ha meno pensieri e pressioni

50 – Con la doppietta di oggi Edin Dzeko ha realizzato 50 gol tra Champions League (25 reti in 60 presenze) ed Europa League (25 in 48). (CalcioToday.it)

Su altri giornali

Ogni cross loro nella nostra area era pericoloso, dobbiamo migliorare su questo aspetto. DIFFICOLTÀ – Queste le parole del difensore Vitao dopo Inter-Shakhtar Donetsk: «Abbiamo preparato la partita molto bene, ma non dobbiamo dimenticarci che affrontavamo una squadra forte. (Inter-News)

E hai voglia a convincerli che la malasorte non esiste, dopo tre partite e mezzo inchiodate a reti bianche, tra gol annullati, occasioni sciupate e miracoli del portiere avversario. E in quel caso la sfida con il Real Madrid al Bernabeu potrebbe valere addirittura il primo posto (Il Fatto Quotidiano)

Prossime tappe il Real Madrid e gli ottavi di finale di Champions League BOMBER – Con la doppietta allo Shakhtar Donetsk, Edin Dzeko ha raggiunto la ragguardevole cifra di cinquanta reti in carriera nelle competizioni UEFA, di cui venticinque in Champions League e venticinque in Europa League. (Inter-News)

Commenta per primo Ecco le formazioni ufficiali di Liverpool-Porto (fischio d'inizio ore 21). Liverpool : Alisson; N. (Calciomercato.com)

Il bosniaco, di ritorno da titolare, ha ripreso anche il suo ruolo al centro del gioco. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:. (Inter-News)

Una caratteristica confermata anche nel girone di Champions League. L’Inter di Inzaghi in Champions League ha dimostrato una grossa capacità di produrre gioco offensivo. (Inter-News)