Meteo sino weekend. Nuova offensiva del FREDDO con MALTEMPO INVERNALE

Meteo sino weekend. Nuova offensiva del FREDDO con MALTEMPO INVERNALE
Meteo Giornale INTERNO

Sul finire della settimana un lembo dell’anticiclone si allungherà pian piano verso l’Italia, aprendo una fase nel complesso più stabile

Ci sarà un ulteriore calo termico, a cavallo di metà settimana, dovuto all’ingresso di correnti di matrice scandinava.

Il carico d’aria fredda si riverserà sull’Italia nel corso di metà settimana ed alimenterà una nuova depressione sui mari del Centro-Sud.

VERSO RIMONTA ANTICICLONICA NEL WEEKEND. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le regioni settentrionali saranno saltate dai fenomeni, che si concentreranno soprattutto sulle regioni meridionali e parte di quelle centrali. Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Ricco e prestigioso il cast: Antonello Angiolillo (Dante), Andrea Ortis (Virgilio), Myriam Somma (Beatrice), Noemi Smorra (Francesca, Matelda), Angelo Minoli (Ulisse, Guido Guinizzelli). (Corriere di Lamezia)

Puntualmente, tra settembre e ottobre saltano fuori come funghi le previsioni meteo sull'inverno. Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo, altra batosta: aria ancora più fredda sull'Italia

Entro sera, rovesci e temporali diffusi, anche forti sul Basso Tirreno in mare e sulla Sicilia settentrionale, soprattutto tra Palermitano e Messinese, ma anche verso il Catanese settentrionale in serata. (MeteoWeb)

Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima -2°C, massima 4°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 24 e 36km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 17km/h e 33km/h (iL Meteo)

Roma, 12 ottobre 2021 - Previsioni meteo confermate: il clima si farà quasi invernale. Sul resto d'Italia ci penserà l'espansione dell'alta pressione a garantire il bel tempo con sole prevalente e cielo terso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr