Londra archivia il Green pass: verso l’abolizione del certificato vaccinale dal 26 gennaio

Open ESTERI

Il certificato vaccinale, introdotto prima di Natale e necessario per accedere a discoteche ed eventi, dovrebbe essere abolito dal 26 gennaio, quando il governo si riunirà per discutere le misure anti-Covid.

«Stracciatelo».

È il consiglio che il quotidiano conservatore Spectator dà ai suoi lettori sul Green pass all’inglese.

Il numero di casi giornalieri sta gradualmente diminuendo dal 5 gennaio scorso, e anche i ricoveri sono in calo

L’esperimento del Green pass è stato piuttosto travagliato, e ha incontrato la resistenza di buona parte dei deputati conservatori e liberal-democratici. (Open)

La notizia riportata su altri media

Il governo britannico va verso l’eliminazione del pass vaccinale in Inghilterra, introdotto un mese fa solo per gli ingressi alle discoteche e agli eventi di massa. (Corriere del Ticino)

Green Pass, il Regno Unito verso l’eliminazione del certificato Di. Il governo britannico va verso l’eliminazione del green pass in Inghilterra, introdotto un mese fa solo per gli ingressi alle discoteche e agli eventi di massa. (Orizzonte Scuola)

Un allentamento che arriva alla luce dei “segnali incoraggianti” elencati ieri dal ministro Javid: contagi in diminuzione, giù anche i ricoveri con l’ondata scatenata dalla variante Omicron che secondo diversi scienziati ha raggiunto il suo picco e iniziato la discesa. (L'Unione Sarda.it)

Nel Regno Unito, infatti, il Green Pass non è mai stato introdotto per entrare in ristorati, bar, cinema o teatri e non si è mai pensato neppure di renderlo obbligatorio sui luoghi di lavoro come accaduto in Italia (StrettoWeb)