Scarcerato l'ex Br Maurizio Di Marzio

News Mondo INTERNO

Chi è Maurizio Di Marzio: i casi di cronaca che lo vedono coinvolto. Di Marzio è legato ad alcuni fatti di sangue

È stato arrestato a Parigi dalla polizia francese l’ex Br Maurizio Di Marzio, per il quale l’Italia chiede l’estradizione.

Polizia. Scarcerato Maurizio di Marzio. A 24 ore circa dall’arresto, Maurizio Di Marzio è stato scarcerato in attesa di estradizione.

L’arresto è scattato nella giornata del 19 luglio, quando Di Marzio è stato intercettato e fermato dagli uomini della polizia francese. (News Mondo)

Su altri media

Oltre al ferimento di Simone il nome di Di Marzio è legato all'attentato al dirigente dell'ufficio provinciale del collocamento di Roma Enzo Retrosi, nel 1981 Di Marzio a Parigi si era insediato all'inizio degli anni '90, e la polizia francese lo conosceva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A quanto si apprende, per mercoledì è stata fissata la prima udienza di comparizione davanti alla Corte di Appello di Parigi. L’attentato a Simone vedi anche Terroristi arrestati in Francia, avvocati ex Br denunciano violazioni Una ricostruzione dell’attentato a Simone fu ricostruita dal quotidiano L’Unità una settimana dopo i fatti. (Sky Tg24 )

Simone guardò prima attraverso lo spioncino poi aprì, ma in pugno aveva la sua 38 special perché non si fidava. La polizia francese ha arrestato questa mattina a Parigi - secondo fonti di via Arenula - anche l’ultimo ex terrorista per cui l 'Italia chiede l’estradizione, Maurizio Di Marzio, sfuggito all’operazione di fine aprile. (Giornale di Sicilia)

L'arresto dell'ultimo ex terrorista per cui l'Italia chiede l'estradizione era stato compiuto lunedì mattina a Parigi. 'ex terrorista Maurizio Di Marzio è stato scarcerato dopo essere stato fermato lunedì a Parigi a seguito della richiesta di estradizione presentata dall'Italia. (AGI - Agenzia Italia)

Latitante da mesi, era sfuggito all’operazione di fine aprile, quando su richiesta dell’Italia la Francia aveva fermato sette ex militanti. La polizia francese ha arrestato a Parigi l'ultimo ex brigatista per cui l'Italia chiede l'estradizione: Maurizio Di Marzio, 59 anni. (Corriere TV)

Per tutti gli ex terroristi rossi arrestati in Francia è stato disposto il controllo giudiziario Maurizio Di Marzio è l'ultimo ex terrorista per il quale l'Italia chiede l'estradizione. (la Repubblica)