KTM MotoGP, due ragioni per il salto in avanti: benzina speciale e nuovo telaio

InSella.it SPORT

Dal Mugello, le RC16 ufficiali di Brad Binder e Miguel Oliveira adottano una nuova versione del telaio con due rinforzi nella parte vicina al cannotto di sterzo.

Nella MotoGP odierna si tratta di valori incredibili, tra il 2% e il 3% di guadagno.

Già da oggi i due piloti utilizzeranno le novità nei test del Montmelò

Ricordiamo che già dall'anno scorso KTM non adotta più un telaio tradizionale con i tubi rotondi di sezione ridotta, ma una soluzione mista con parti ovali dalla superficie più importante. (InSella.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nell'ultimo test MotoGP Marc Marquez ha vestito i panni del "collaudatore". Di certo i tecnici dell’Ala dorata avranno più dati su cui lavorare anche in vista del prossimo test MotoGP di Misano. (Corse di Moto)

Ad agosto tornerà la vera MotoGP: quella con il pubblico sulle tribune e sui prati. "Le restrizioni sugli spettatori vengono revocate durante gli eventi sportivi in Austria – si legge nella nota di Dorna - quest'estate, 8 e 15 agosto, le porte del Red Bull Ring saranno quindi aperte agli appassionati di MotoGP vaccinati, testati o guariti dal Covid-19. (Moto.it)

Ducati all'assalto del titolo MotoGP 2021 con tre piloti nelle prime quattro posizioni. “Difficile sapere cosa aspettarsi da queste due gare“, spiega Gigi Dall’Igna, in questo week-end impegnato a Misano con il Mondiale Superbike. (Corse di Moto)

Si sente dire che un team satellite non vincerà mai un titolo mondiale della top class, lo ripetono in televisione e sui social anche esperti di peso, ma non credo che questa certezza abbia davvero senso. (Moto.it)

Quello di Ducati e Suzuki di andare a protestare in race direction mi è sembrato un brutto gesto". 12 Giugno 2021. Secondo il controverso Chicho, la scuderia di Borgo Panigale ha commesso uno sgarbo nei confronti di Quartararo. (Sportal)

«Visto da fuori sembra lontano dalla forma fisica ideale. Un elemento che gli dà competitività a fine gara e nella bagarre in mezzo al gruppo», ha detto Dovizioso (FormulaPassion.it)