Origine del Covid, la Cina esaminerà 200mila campioni di sangue raccolti a Wuhan

Notizie.it ESTERI

Continuano a rimanere in molti i dubbi in merito all’origine del covid che dalla Cina, da Wuhan per l’essattezza, è partito ed ha in breve tempo paralizzato il mondo intero.

L'indagine sull'origine del covid a Wuhan in Cina arriva finalmente all'analisi del sangue di campioni prelevati a fine 2019.

Origine del covid, test a Wuhan in Cina. Resta ora da capire se in questo studio verranno inseriti o meno anche esperti stranieri, con la comunità scientifica internazionale che spera che si possa arrivare ad un accordo. (Notizie.it )

Su altri giornali

I campioni di sangue sono conservati al Wuhan Blood Center. "Nessuno crederà ai risultati forniti dalla Cina a meno che non ci siano almeno osservatori qualificati", ha commentato Maureen Miller, professoressa di epidemiologia della Columbia University (TG La7)

Il governo cinese ha dato l’ok all’esame di 200 mila campioni di sangue prelevati nella città di Wuhan (probabile luogo di partenza della pandemia di Covid-19) prima che esplodesse nel Paese, quindi fino agli ultimi mesi del 2019. (In Terris)

a Cina si appresta a esaminare fino a 200 mila campioni di sangue prelevati nella città di Wuhan prima che l'epidemia di Covid 19 esplodesse, quindi fino agli ultimi mesi del 2019, per contribuire a fare luce su come e quando il coronavirus responsabile sia passato dall'animale all'uomo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non è ancora chiaro se la Cina consentirà anche agli esperti stranieri di osservare le analisi La Cina ha infatti deciso di analizzare fino a 200'000 campioni di sangue di fine 2019 dei cittadini di Wuhan, stando ad un funzionario cinese citato dalla Cnn. (Ticinonline)

L'archivio, spiega la Cnn, contiene fino a 200.000 campioni, compresi quelli degli ultimi mesi del 2019. I test possono fornire campioni di tessuto in tempo reale da un'ampia fascia della popolazione nella città cinese dove si crede che il virus del SARS-CoV-2 abbia infettato per la prima volta gli esseri umani. (Today.it)

I campioni di sangue sono conservati nel centro ematologico di Wuhan per due anni, quindi quello relativo a ottobre-novembre 2019 è vicino alla scadenza. (Sky Tg24 )