M5s, ecco il nuovo Statuto. Presidente, scuola grillina e le altre novità

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Inoltre "dirige e coordina la comunicazione delle attività del MoVimento 5 Stelle e degli eletti".

Questi i punti centrali del nuovo statuto del Movimento 5 Stelle, illustrati dall'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte con un video su Facebook.

All'art.15 del nuovo Statuto, infatti, c'è la scuola di formazione di cui aveva parlato nelle scorse settimane Giuseppe Conte

Il presidente. "Il Presidente è l'unico titolare e responsabile della determinazione e dell'attuazione dell'indirizzo politico del MoVimento 5 Stelle", nonché "il rappresentante politico del MoVimento 5 Stelle in tutte le sedi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Senza mai arrenderci abbiamo portato in Italia un grande piano di investimenti, indirizzando l’Europa intera sulla linea della solidarietà. Siamo quelli che vogliono processi veloci, ma non accetteranno mai che vengano introdotte soglie di impunità e venga negata giustizia alle vittime dei reati (Dire)

Ci sarà infatti un Comitato nazionale progetti, che a tempo pieno lavorerà per esaminare i progetti e le proposte legislative che perverranno dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici Mentre i Forum tematici ci consentiranno un costante dialogo con la società civile: saranno luoghi di discussione, di confronto e di elaborazione di progetti, aperti anche ai non iscritti. (PRP Channel)

Eppure nel nuovo statuto, predisposto dal comitato dei setti saggi incaricato da Grillo di modificare il testo “seicentesco” delle bozze ultimativamente consegnate da Grillo una ventina di giorni fa, si trova la buona volontà di ripudiare, almeno all’interno del MoVimento, “espressioni aggressive”. (Startmag Web magazine)

Questi i punti centrali del nuovo statuto del Movimento 5 Stelle, illustrati dall'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte con un video su Facebook. (Ottopagine)

Mai come adesso però, la quota 100 potrebbe addirittura essere riconfermata, uno scenario inimmaginabile fino a poche settimane fa. La quota 100 cambia aspetto. Una quota 100 da confermare, ma modificando i requisiti. (Ultim'ora News)

Ddl Zan, strada in salita. Dal punto di vista del Partito democratico, invece, la situazione è più complicata suo fronte del ddl Zan contro l’omotransfobia. “Con chi ha due facce semplicemente non ci discuto – ha detto ancora Letta – Salvini è inaffidabile (Velvet Mag)