Bonus ristrutturazione casa 2022, come richiederlo

Adnkronos ECONOMIA

La lista completa di tutti i possibili fruitori della detrazione Il Bonus ristrutturazione casa, prorogato con la Legge di Bilancio 2022, è un incentivo fiscale per tutti coloro che effettuano lavori in un edificio abitativo. Per accedere e usufruire del bonus, però, è necessario soddisfare determinati requisiti e rispettare alcuni punti essenziali. Ecco tutto quello che c’è da sapere su come funziona il Bonus ristrutturazione e come usufruirne. (Adnkronos)

Su altri media

Bonus mobili ed elettrodomestici: ultimi mesi per usufruire del limite massimo di spesa di 10 mila euro. Dal 1° gennaio 2023, infatti, è previsto un ulteriore calo del tetto massimo detraibile, che si dimezzerà passando a 5 mila euro. (I-Dome.com)

Soprattutto fino al 31 dicembre 2021, il bonus era molto conveniente. Infatti, era possibile scaricare dalle imposte il 90% delle spese sostenute. (InvestireOggi.it)

Ciò significa che abbiamo a disposizione fino al 2024 per dare il via ai lavori di ristrutturazione all’interno della nostra abitazione e ottenere una detrazione IRPEF nel limite massimo di spesa di 48.000 euro per ogni casa. (TecnoAndroid.it)

Parlando di bonus Facciate 2023 è inevitabile considerare l’ultima novità in merito, ovvero la sua mancata proroga. Ciò significa sostanzialmente che la scadenza per usufruire della detrazione del 60% è fissata al 31 dicembre 2022. (Habitante.it)

Ultimi mesi per il bonus mobili in misura piena. Fino al 31 dicembre 2022 la detrazione del 50 per cento potrà essere riconosciuta su un massimo di 10.000 euro di spesa, importo che sarà dimezzato per il 2023 e il 2024. (Informazione Fiscale)

La panoramica in questione si contraddistingue per la possibilità di accedere al Superbonus 110% che, nel caso di lavori effettuati su condomini, prevede come deadline il 31 dicembre 2025 (c’è quindi ancora molto tempo a disposizione). (Alessandria24.com)