Luca Zaia: «Proteste sacrosante, chiedo solo non si trasformino in contagi. Oggi 13° giorno di calo, ma non basta»

L'Arena INTERNO

«Vero che siamo a 13 giorni di calo, ma la tendenza può invertire la rotta in modo repentino.

Purtroppo vedo regioni che hanno fatto restrizioni che hanno ripreso il contagio, nessuno è escluso, nessuno può cantar vittoria.

Arrivano oggi 7.800 dosi del Moderna che verranno distribuiti in base alla popolazione over 80.». L'ANALISI.

Sono 3.348 i ricoveri, -40 in area non critica e -31 in terapia intensiva, siamo al 13° giorno di calo. (L'Arena)

Ne parlano anche altri media

O si fa un rimpasto e quindi il Conte ter, o un nuovo Governo e quindi un nuovo presidente del consiglio, non vedo nuove elezioni. Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». (L'Arena)

(Venezia) - Il Veneto verso la zona arancione con i numeri attuali, con il nuovo Dpcm i confini regionali rimarranno chiusi fino al 15 febbraio. Nelle terapie intensive sono 351 i ricoverati in Veneto, gli attuali positivi sono 79.825. (RovigoOggi.it)

«Invito il Governatore Zaia a fare più attenzione quando fa inviare i messaggi di condoglianze per tutti i morti da Covid: sbagliare il destinatario potrebbe avere conseguenze devastanti per i familiari che lo ricevono. (TrevisoToday)

I tamponi molecolari servono per conferma e diagnosi. In area non critica siamo intorno ai 2550 ricoveri, in calo così come l'incidenza tra tamponi fatti e nuovi positivi. (TrevisoToday)

Intanto stanno arrivando le dosi del vaccino Moderna che verranno distribuite in percentuale alla popolazione over 80 delle varie Regioni italiane. Sono state somministrate 81.998 dosi di vaccino contro il Covid (70,15% di quello che è presente al momento nei magazzini del Veneto). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Inevitabile l'accenno anche al nuovo Dpcm, dopo l'ennesima riunione tra presidenti di Regioni e Governo. (VeneziaToday)