Meteo: Settimana Santa da dimenticare, TROPPA pioggia!

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanta, tantissima pioggia arriverà in Italia nei prossimi giorni. L’intera settimana Santa sarà minacciata da una serie di perturbazioni atlantiche destinate a riportare il maltempo su buona parte della nostra penisola, in particolare al centro e al Nord. Insomma, le festività pasquali potrebbero seriamente essere compromesse dal maltempo. Ma dove pioverà di più? Al momento tutti i principali centri di calcolo concordano sull’arrivo di piogge corpose su tutto il centro e il Nord Italia, con quantitativi davvero esorbitanti nonostante ci troviamo in un periodo già dinamico e climaticamente ricco di precipitazioni. (MeteoLive.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sarà quindi fondamentale monitorare la situazione e seguire le allerte della Protezione Civile emesse nel corso dei prossimi giorni. Per l’Italia si apre un periodo particolarmente turbolento e dinamico, che coinciderà con la settimana di Pasqua, segnata dal ritorno delle piovose perturbazioni atlantiche. (statoquotidiano.it)
Sarà l’inizio di una fase perturbata che caratterizzerà quasi tutta la settimana di Pasqua: un’altra perturbazione (la numero 3 del mese) è attesa infatti già alla fine di martedì, con nuovo maltempo tra mercoledì 16 e giovedì 17 in gran parte d’Italia, e un’ultima perturbazione (la numero 4 di aprile) potrebbe arrivare proprio il giorno di Pasqua (domenica 20), ma si tratta di una tendenza a lungo termine che, considerata la distanza temporale, mostra ancora un elevato grado di incertezza e andrà dunque verificata nel corso dei prossimi giorni. (Meteo.it)
Lunedì, sia a Milano che sul resto della regione è atteso un forte peggioramento del tempo a partire dal pomeriggio e poi sera con precipitazioni via via più diffuse e abbondanti. Martedì, sul capoluogo lombardo avremo un tempo compromesso dalle piogge fino a metà pomeriggio, quando potranno verificarsi delle momentanee schiarite. (Corriere Milano)

Brutte notizie dagli ultimi aggiornamenti meteo in vista della Settimana Santa: il quadro si fa sempre più preoccupante, con l’arrivo di una fase di intenso maltempo che colpirà gran parte del Centro-Nord e parte del Sud Italia (Tempo Italia)
Pasqua e Pasquetta in bilico, ci sono importanti aggiornamenti. Tendenza Meteo per Pasqua e Pasquetta (iLMeteo.it)
Prima di addentrarci nelle previsioni per le festività, bisogna fare i conti con l'evoluzione in corso: un aumento significativo delle temperature, grazie all'espansione verso l’Italia di un promontorio anticiclonico di matrice nordafricana. (Meteo Giornale)