La Giordania vieta a media e social network la pubblicazione di qualsiasi informazione sul caso del principe Hamzah

La Giordania vieta a media e social network la pubblicazione di qualsiasi informazione sul caso del principe Hamzah
Primaonline ESTERI

Dopo essere salito al trono nel 1999, Abdullah ha nominato Hamzah principe ereditario, ma gli ha poi revocato il titolo cinque anni dopo

Abdallah II aveva deciso di risolvere i dissidi con il fratellastro all’interno della famiglia e ha affidato il compito di fare da mediatore a suo zio, il principe Hassan.

Il Procuratore Generale di Amman, Hassan Al-Abdallat, ha vietato la pubblicazione di tutto quello che attiene “alle indagini” dei servizi di sicurezza su il principe Hamzah e “altri”. (Primaonline)

La notizia riportata su altri giornali

Hamzah - nato nel 1980 - fu nominato da Abdallah Principe della corona nel 1999. Hamzah: "Non voglio creare escalation". leggi anche. Giordania, sventato colpo di Stato contro il re Abdallah II. Nella registrazione telefonica rilanciata oggi su Twitter in Giordania, il principe Hamzah assicura: "Non voglio fare alcunché possa creare una escalation". (Sky Tg24 )

"Seguiamo con preoccupazione gli sviluppi legati all'arresto di diverse persone in Giordania sulla base del fatto che rappresentano una minaccia per la stabilità del paese. Vediamo la pace e la stabilità della Giordania, un paese chiave per la pace in Medio Oriente, inscindibile dalla pace e dalla stabilità della Turchia stessa", ha riferito in un comunicato ufficiale del 4 aprile il Ministero degli Esteri turco. (Sputnik Italia)

"Resterò fedele all'eredità dei miei antenati, a Sua Maestà (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a .La linea del Re è stata dunque quella del compromesso per mettere a tacere una crisi, dai contorni di una saga familiare, dagli effetti imprevedibili La sortita di(41 anni) - accusato di aver . (Zazoom Blog)

Giordania: il principe Hamzah ora rilancia il monarca Abdallah II

Hamzah (nato nel 1980) fu nominato da Abdallah Principe della Corona nel 1999. Sedici personaggi eccellenti sono stati arrestati nella notte in Giordania per un sospetto “complotto” contro re Abdallah II (Il Fatto Quotidiano)

"Tutti i miei amici sono stati arrestati, il mio personale di sicurezza è stato rimosso e i servizi Internet e telefonici sono stati interrotti. Ci sono stati altri arresti "per motivi di sicurezza", ma le autorità non hanno condiviso informazioni sul numero dei detenuti o sulla loro identità, sottolineando semplicemente che il principe Hamzah non è tra loro. (L'AntiDiplomatico)

esteri. Il fratellastro del re, respinge le accuse di aver complottato contro di lui, usa parole a favore del sovrano, ma dichiara di non voler sottostare al provvedimento dei domiciliari e comunica con il suo staff attraverso i social (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr