Grecia, Tajani: "Attentato Schlein anarchico, fatto per colpire"

Adnkronos INTERNO

L'attentato di Atene è "un atto legato alle organizzazioni anarchiche, poi toccherà a magistratura e polizia fare le indagini. L'attentato era per colpire, non dimostrativo. C'era una molotov che non è esplosa, ci sarebbe stato un danno enorme". Lo ha detto Antonio Tajani a 'Che tempo che fa'. "Il consigliere Schlein sta bene, continua a fare il suo lavoro. Ho portato la solidarietà mia e di tutto il governo, ho chiamato verso le 6,30 per farmi spiegare e per dire che siamo loro vicini e siamo fieri di come continuano a lavorare bene", ha aggiunto il ministro degli Esteri. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Un'esplosione l'ha svegliata in piena notte, "come una serie di petardi" e tutti giù dal letto, tutti fuori a vedere che diavolo succede, cos'è quel bagliore che illumina la villetta unifamiliare a Zografo, un quartiere residenziale nel nordovest della capitale greca, considerata "una delle più sicure del mondo", come ripetono le diplomatiche della Farnesina che in quest'ambasciata italiana a trazione femminile, guidata dall'ambasciatrice Patrizia Falcinelli, le fanno quadrato intorno. (la Repubblica)

Stavolta Rula Jebreal sembra davvero delirare. (Secolo d'Italia)

A cura di Chiara Ammendola Attentato a Susanna Schlein, cosa sappiamo finora su movente e mandanti Si indaga a tutto spiano per individuare i colpevoli dell’attentato a Susanna Schlein, prima consigliera d’ambasciata d’Italia ad Atene (Fanpage.it)

(LaPresse) – Attentato per finalità terroristiche o di eversione. È il reato ipotizzato dalla procura di Roma che indaga sull’attacco incendiario contro Susanna Schlein, primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia, avvenuto la notte tra il 1 e il 2 dicembre ad Atene (LaPresse)

Le indagini dovranno chiarire la matrice dell’attentato: sotto la lente degli inquirenti i gruppi anarchici che nelle ore precedenti l’attentato avevano manifestato. È il reato ipotizzato dalla procura di Roma che indaga sull’attacco incendiario contro Susanna Schlein, prima consigliera dell’ambasciata italiana in Grecia, avvenuto la notte tra il 1 e il 2 dicembre ad Atene (LaPresse)

La vice capo missione è la funzionaria più alta in grado dell'ambasciata a non vivere in centro. L'attacco in un giorno di fitti incontri tra ministri italiani e greci L'attaco di venerdì notte della diplomatica Susanna Schlein ad Atene segna un'escalation delle recenti azioni dimostrative contro l’Italia in Grecia (Corriere della Sera)